A distanza di qualche mese dal lancio di Samsung Galaxy Tab Active 5 Tactical Edition, il colosso coreano annuncia una nuova variante di questo tablet rugged: stiamo parlando di Samsung Galaxy Tab Active 5 Enterprise Edition.
Si tratta di un tablet pensato per chi è alla ricerca di un dispositivo che sia in grado di lavorare in condizioni difficili e impegnative, con una scocca capace di resistere ad acqua, polvere e cadute, l’ideale per chi lavora sul campo e per i settori nei quali i device “normali” non sono sufficienti.
Le caratteristiche di Samsung Galaxy Tab Active 5 Enterprise Edition
Dotato di un display TFT da 8 pollici con risoluzione WUXGA, refresh rate a 120 Hz e protezione Corning Gorilla Glass 5, il nuovo tablet di Samsung è animato da un processore octa core.
Per quanto riguarda il comparto memorie, gli utenti potranno fare affidamento su 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria di archiviazione, con la possibilità di espanderla fino a 1 TB grazie al supporto MicroSD.
Passando al settore imaging, Samsung Galaxy Tab Active 5 Enterprise Edition presenta frontalmente una fotocamera da 5 megapixel dedicata ai selfie e alle videochiamate mentre sulla parte posteriore trova spazio una fotocamera da 13 megapixel.
Tra le altre caratteristiche del nuovo tablet di Samsung troviamo una scocca resistente a polvere e acqua (con certificazioni IP68 e MIL-STD-810H), un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, le connettività WiFi 6, Bluetooth 5.3 e NFC, S Pen e una batteria da 5.050 mAh.
Dal punto di vista software, infine, chi acquisterà il tablet potrà contare sulla suite SDS SaaS di Samsung e su due mesi di Brity Copilot AI Assistant.
Samsung Galaxy Tab Active 5 Enterprise Edition è in vendita in India ad un prezzo di partenza pari, al cambio, a circa 490 euro ma dovrebbe arrivare anche in altri mercati. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal colosso coreano.