Nel corso delle ultime ore è stato aggiornato il sistema operativo proprietario di Nothing Phone (3), Nothing OS, che arriva così alla versione 3.5, con diverse novità mirate al miglioramento della fotocamera, all’interfaccia Glyph e non solo: scopriamone insieme tutti i dettagli. 

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Nothing OS V3.5: tutti i dettagli

Partiamo prima di tutto dalla fotocamera, che offre le novità principali di questo aggiornamento: tra i miglioramenti degni di menzione troviamo in particolare l’aggiunta della funzionalità AI SuperRes Zoom compreso tra 20x e 30x, garantito dal supporto all’intelligenza artificiale. A questo si aggiunge poi l’ottimizzazione della messa a fuoco automatica e una maggior fedeltà per la riproduzione dei colori. Anche l’otturatore è ora più rapido e reattivo rispetto alle versioni precedenti, soprattutto nel momento in cui vengono acquisiti più scatti in sequenza. 

Nothing Phone (3)

Nothing Phone (3)

Passiamo poi a Glyph Interface, vale a dire l’interfaccia proprietaria della compagnia: nel caso infatti in cui si faccia utilizzo del “giocattolo” Glyph Mirror, lo scatto acquisito sarà automaticamente salvato in stile Glyph Matrix, seguendo lo stile che contraddistingue da sempre Nothing. Oltre a questo è stato risolto un problema della Glyph Interface che coinvolgeva l’app di Telegram e la conseguente risposta alle chiamate in arrivo.

Migliorato poi il sistema generale delle notifiche, in corrispondenza della sezione “Notifiche essenziali“. Anche le app dedicate ai social network fanno passi in avanti, con Snapchat diventata ora più fluida, soprattutto nello scorrimento all’interno della galleria con video in risoluzione 4K e a 60 frame al secondo. La luminosità adattiva presenta ora transizioni ben più fluide rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo. Ultimi ma non di certo per importanza, sono stati risolti anche alcuni problemi di ricarica e disconnessione riscontrati con i caricatori di terze parti.

In occasione dell’installazione dell’aggiornamento a Nothing OS V3.5, è bene specificare che il dispositivo potrebbe leggermente aumentare la sua temperatura per un breve lasso di tempo, per poi ritornare a livelli normali una volta completato. La distribuzione dell’aggiornamento al sistema operativo Nothing OS è appena cominciata, pertanto bisognerà attendere qualche giorno per il suo completamento.