Nel mese di maggio vi abbiamo raccontato della vicenda legata all’app Poste Italiane che avrebbe presto inglobato le app BancoPosta Postepay. La prima delle due app ha già salutato la compagnia lo scorso 30 giugno e non è infatti più disponibile sugli store ufficiali.

Per la seconda, invece, le tempistiche suggerite dal gruppo Poste Italiane erano vaghe e parlavano di “prossimi mesi”. Ora invece abbiamo una data che sancirà la dismissione definitiva anche per quest’altra app del gruppo.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

L’app Postepay ha una “data di scadenza” ufficiale

Consultando il sito ufficiale del gruppo Poste Italiane, alla sezione “App Poste Italiane” (raggiungibile tramite questo link) è possibile notare un disclaimer che recita quanto segue:

Poste Italiane, di App ce n’è una

Dallo scorso 30 giugno l’App Poste Italiane ha sostituito l’App BancoPosta e dal 9 ottobre sostituirà anche l’App Postepay. 

Nella nuova app unica trovi i servizi del Gruppo Poste: conti, carte, risparmio, luce, gas, telefonia, assicurazioni, posta, pacchi e molto altro ancora.

Per accedere ti basta inserire le credenziali di poste.it o, se hai ancora ancora l’App BancoPosta o l’App Postepay, utilizzarle per autorizzare l’accesso. Non serve creare un nuovo account, né generare e ricordare nuove password.

Scarica l’app e segui le istruzioni: sarà subito pronta all’uso, con il tuo profilo e i tuoi prodotti.

La “data di scadenza” ufficiale per l’app Postepay è quindi fissata nel 9 ottobre 2025: dopo quella data, come già avvenuto all’app Banco Posta dal 30 giugno 2025, non sarà più possibile scaricare l’app e tutte le operazioni potranno essere svolte esclusivamente dall’app unica Poste Italiane che, sui dispositivi Android, può essere scaricata attraverso il Google Play Store (basta effettuare un tap sul badge sottostante e selezionare “Installa”).

Tutto invariato fino al 9 ottobre 2025

Al momento della stesura di questo articolo (e fino al 9 ottobre 2025), l’app Postepay sarà ancora funzionante e consente di gestire le SIM Postemobile e la fibra PosteCasa Ultraveloce fino alla sua dismissione.

Le stesse operazioni possono essere già svolte attraverso l’app unica Poste Italiane, designata dal gruppo come app unica per tutti i servizi. Non sarà necessario creare un nuovo account ma basterà sfruttare le credenziali già attive sul sito Web o con le stesse credenziali utilizzate per l’app Postepay e, fino al 30 giugno scorso, per l’ app Banco Posta.