Diversi mesi ci separano ancora dalla presentazione ufficiale della nuova serie di smartphone Samsung Galaxy S26, che farà il suo debutto nei primi mesi del 2026. In particolare, secondo un recente rumor, il modello top di gamma Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe presentare alcune novità relative alla sua velocità di ricarica: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung Galaxy S26 Ultra: tempi di ricarica ridotti?

Samsung non è mai stata particolarmente innovativa dal punto di vista delle batterie implementate e dei relativi tempi di ricarica, ma le cose potrebbero decisamente cambiare dall’anno prossimo. Secondo quanto riportato dall’informatore IceUniverse sul social network X, infatti, Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe presentare una velocità di ricarica superiore ai 45 W di potenza visti finora sui modelli precedenti, consentendo dunque tempi di ricarica ridotti.

Samsung Galaxy S26 Ultra

Al momento non disponiamo di dettagli aggiuntivi in merito a queste specifiche tecniche: la compagnia sudcoreana potrebbe verosimilmente allinearsi ai 68 W di potenza visti recentemente sui modelli Motorola, o addirittura arrivare agli 80 W di potenza osservati da OnePlus negli Stati Uniti. Al contrario di Samsung Galaxy S26 Edge, che dovrebbe implementare una batteria in silicio-carbonio, Galaxy S26 Ultra potrebbe mantenere ancora una volta una tradizionale batteria al litio.

Per quanto riguarda la batteria in sè, invece, in un post sul social network X, l’informatore IceUniverse suggerirebbe una capacità nominale di 5000 mAh, che andrebbe in leggero contrasto con i 5000 mAh indicati dall’informatore chunvn8888 pochi giorni addietro, con una velocità di ricarica pari a 65 W di potenza.

Nonostante l’informatore in questione sia abbastanza certo di questo importante passo avanti nella velocità di ricarica, è bene ricordarvi che si tratta ancora di indiscrezioni che dovranno essere confermate (o meno) dalla compagnia sudcoreana. Non ci resta dunque che attendere la presentazione ufficiale da parte di Samsung, verosimilmente prevista per il mese di gennaio 2026, in linea con i precedenti modelli.