Continuiamo a seguire con interesse il lavoro senza sosta del team di sviluppatori di Google volto al miglioramento delle app e dei servizi che il colosso statunitense offre agli utenti, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e modifiche grafiche più o meno rilevanti e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva dall’applicazione Google Telefono.
Così com’è già avvenuto su Android, infatti, anche la versione dell’applicazione dedicata a Wear OS vede l’introduzione di nuovi elementi basati sul linguaggio di design Material 3 Expressive.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Come cambia l’interfaccia di Google Telefono su Wear OS
Si stanno diffondendo in Rete le segnalazioni di utenti che hanno notato un aggiornamento della schermata della chiamata in corso, con un pulsante di fine chiamata che si estende lungo il bordo inferiore del display, divenendo così più grande del cerchio attualmente esistente, in modo da offrire una superficie più ampia, molto utile su un piccolo schermo.
In questa nuova interfaccia dell’app di Google cambia anche la posizione del pulsante per disattivare l’audio e del menu a tre punti (che si trovano più in alto sullo schermo) mentre la durata della chiamata è visualizzata al centro sulla stessa riga.
In sostanza, il team di sviluppatori di Google va ad allineare l’interfaccia dell’app per lo smartwatch a quella dedicata agli smartphone.
Il nuovo look di Google Telefono per Wear OS è stato individuato su Google Pixel Watch 3 e dovrebbe essere limitato per il momento ad una ristretta cerchia di utenti. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View per scoprire quando tale novità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.