Dopo aver visto come riuscire a utilizzare tutte le app sullo schermo esterno dei pieghevoli Samsung Galaxy Z Flip (Z Flip7 e Z Flip7 FE compresi), torniamo in casa Good Lock perché c’è un interessante aggiornamento da scoprire per Theme Park: una delle più popolari app Samsung per la personalizzazione sta accogliendo la versione 1.1.01.23 con nuove modifiche per le icone, con tanto di effetto in stile “Liquid Glass“.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Theme Park si aggiorna e introduce gli effetti per le icone

Se siete soliti personalizzare più o meno a fondo la schermata home del vostro smartphone Samsung, conoscerete sicuramente Good Lock e Theme Park: quest’ultima è un’applicazione che permette di modificare tanti elementi dell’interfaccia della One UI, tra temi, tastiera, pannello dei quick settings, icone, pannello del volume e così via. Quest’oggi ci soffermiamo in particolare sulle icone, viste le novità introdotte col nuovo aggiornamento.

Samsung ha rilasciato la versione 1.1.01.23 attraverso il Galaxy Store: tra le novità, oltre a miglioramenti di stabilità, perfezionamenti alla UI e altri cambiamenti minori, troviamo l’aggiunta di effetti nel menu dedicato alla personalizzazione delle icone. Vengono infatti date cinque nuove opzioni: Basic, Film Grain, Duotone, Glass e Gradient. Potete avere un’idea di ciascuna negli screenshot qui in basso.

Ciascun effetto può essere ulteriormente personalizzato, soprattutto Glass, Film Grain e Gadient. L’effetto Glass, che ricorda un po’ quello del tanto discusso “Liquid Glass” di Apple, può ad esempio essere modificato tra colori (standard nella prima immagini qui sotto, con tonalità azzurre nella seconda), luminosità e angolo.

Le nuove opzioni aggiuntive funzionano piuttosto bene, naturalmente in base allo sfondo e al resto del “tema” che avete scelto per la vostra schermata home, ma non in modo impeccabile. Alcune icone (poche) non applicano l’effetto (come il Google Play Store, ad esempio), mentre altre spariscono lasciando solo l’etichetta nella parte inferiore (perlomeno con l’effetto Glass). Confidiamo che i problemi vengano corretti con un successivo aggiornamento di Theme Park.

Come aggiornare Theme Park

La nuova versione di Theme Park, la 1.1.01.23, è in distribuzione attraverso il Galaxy Store: potete aggiornare l’app attraverso questo link, aprendo lo store e selezionando “Menu > Aggiornamenti“, oppure tenendo premuto sull’icona e selezionando “Aggiorna applicazioni“. Nel caso non troviate ancora l’aggiornamento e abbiate fretta di provare le novità, potete scaricare l’APK da APKMirror e procedere con l’installazione manuale.