Il team di Google lavora senza sosta al miglioramento delle applicazioni e dei servizi che il colosso di Mountain View mette a disposizione degli utenti, introducendo nuove funzionalità e modifiche grafiche più o meno rilevanti e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da Google Messaggi.

Pare sia in fase di lavorazione una piccola modifica per la popolare applicazione di messaggistica dell’azienda statunitense, almeno ciò è quanto emerge dalla sua ultima versione beta.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

In arrivo una piccola modifica grafica per l’app Google Messaggi

La novità a cui facciamo riferimento è rappresentata da un aggiornamento del logo nell’intestazione dell’applicazione, in linea con quanto è già avvenuto anche in altre app dell’azienda statunitense.

Allo stato attuale l’applicazione mostra nell’angolo in alto a sinistra la familiare icona “G” ma nell’ultima versione beta è presente una modifica (che non è abilitata di default) in virtù della quale viene sostituita dalla scritta “Google”, mettendo così maggiormente in risalto il brand.

Nei seguenti screenshot la versione attuale dell’applicazione (a sinistra) e quella con il nuovo logo (al centro e a destra):

Google Messaggi

Molte delle app principali del colosso statunitense (come, ad esempio, Google Calendar, Google Drive e Google Foto) mostrano già il marchio “Google” nell’intestazione dell’applicazione (in genere in testo bianco) e, pertanto, non c’è da sorprendersi se la medesima soluzione possa finire per essere implementata anche in Google Messaggi.

Resta da capire quando la novità in questione sarà effettivamente messa a disposizione degli utenti.

Se desiderate scaricare le varie versioni dell’app man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).

L’app può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: