Il Google Play Store rappresenta una delle colonne portanti di Android, in quanto è la piattaforma nella quale gli utenti possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per le loro attività della vita di tutti i giorni e non c’è da stupirsi, pertanto, se il team di sviluppatori del colosso di Mountain View sia costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento.
Sebbene tutte le schede delle app dovrebbero essere create allo stesso modo e con i medesimi elementi (come la descrizione, gli screenshot, la compatibilità con i dispositivi, le recensioni, ecc.), da alcuni mesi Google è al lavoro su una modifica volta a ridurre i contenuti disponibili per alcune app, con il risultato di una scheda minimalista.
Ebbene, pare che questa nuova visualizzazione stia iniziando a diffondersi su larga scala.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Ecco come cambia il Google Play Store
Non tutte le app sono progettate allo stesso modo e quelle per le quali è stato adottato il nuovo layout minimalista del Google Play Store sono tutte relative a servizi di sistema Android.
In Rete si stanno moltiplicando le segnalazioni di utenti che visualizzano la nuova versione della scheda delle app, limitata al momento ad applicazioni che non hanno grande risalto nel Google Play Store (ossia quelle dei servizi di sistema) e che non consente di pubblicare recensioni.
Resta da capire se si tratti di un test volto a stabilire se questo nuovo tipo di scheda delle applicazioni possa essere adottato anche per app un po’ più complesse e, in tal caso, saranno i feedback degli utenti a fare decidere al colosso di Mountain View quale strada intraprendere. Probabilmente nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più.