Si sa che le app Google sono spesso “in divenire”, con cambiamenti e sperimentazioni che si fanno vedere tra versioni beta e non: in questo caso ci soffermiamo su Google Messaggi, che qualche settimana fa aveva introdotto un pulsante unico per l’accesso al selettore della galleria e alla fotocamera. Probabilmente in tanti saranno felici di vedere il ritorno dei pulsanti separati, con Big G che a quanto pare ha deciso di fare marcia indietro dopo le lamentele.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Google Messaggi torna indietro: i tasti Galleria e Fotocamera si separano

All’inizio del mese scorso Google ha aggiornato l’app Google Messaggi con una novità per l’interfaccia: all’interno della schermata estesa per allegare contenuti ai messaggi, accessibile premendo sul “+”, i pulsanti Galleria e Fotocamera erano stati fusi in un unico tasto. Tuttora, sulla versione stabile mostrata qui in basso (con e senza i cambiamenti del Material 3 Expressive), non è possibile accedere al selettore delle immagini della galleria senza aprire la fotocamera.

Questa novità non è andata giù agli utenti, e a quanto pare in quel di Mountain View hanno deciso di ascoltare i feedback: con la versione beta di Google Messaggi è ora tornata la separazione tra i pulsanti Galleria e Fotocamera, sia con la versione già dotata delle più recenti migliorie del Material 3 Expressive, sia con quella “standard”. Rimane al suo posto il pulsante rapido sul lato destro. Possiamo vedere questo ritorno nei due screenshot qui sotto.

Come possiamo vedere, Galleria e Fotocamera hanno un proprio pulsante, e occupano le prime due posizioni, precedendo GIF, Adesivi, Scrittura magica, File, Posizione, Contatti e così via. La novità, o meglio, il ritorno alla vecchia interfaccia, si sta facendo per ora vedere solo all’interno dell’app in versione beta, ma potrebbe arrivare presto sulla stabile.

Per verificare di disporre della più recente versione di Google Messaggi potete seguire il badge qui in basso verso il Google Play Store. Se volete provare con un po’ di anticipo le novità, come in questo caso, potete aderire al programma beta seguendo questo link. Siete contenti del ritorno dei tasti separati?