È stata una settimana ricca di novità per WhatsApp Beta, la versione della popolare app di messaggistica dedicata ai beta tester che anticipa (e ci permette di scoprire in caso di lavori in corso) le funzionalità che arriveranno in futuro su WhatsApp.

Dopo il layout migliorato per il selettore delle GIF, gli spunti di conversazione con Meta AI e i lavori in corso per rendere le chiamate più personali e vivaci, l’ultima versione beta dell’app dona ai beta tester un’altra piccola novità.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

WhatsApp Beta: in rollout una piccola novità legata ai gruppi

WhatsApp Beta per Android si è recentemente aggiornata alla versione 2.25.20.17, rendendo disponibile per tutti i i beta tester una piccola novità: il numero di persone che stanno scrivendo contemporaneamente in un gruppo.

Come potete osservare dalla seguente immagine, nella schermata delle chat, nei gruppi verrà indicato non solo quando un singolo utente sta scrivendo ma, nel caso in cui stiano scrivendo più utenti in contemporanea, viene indicato il numero di utenti che sta scrivendo (“Alessandro sta scrivendo” quando scrive una sola persona e “2 persone stanno scrivendo…” se a scrivere sono in due e così via).

In questo modo, il team di sviluppo punta a rendere più chiaro a colpo d’occhio quanti utenti stanno interagendo in tempo reale all’interno di un gruppo, anche senza bisogno di entrare al suo interno (può tornare molto utile in caso di gruppi parecchio affollati).

WhatsApp Beta v2.25.20.17 - Numero persone che scrivono

Il numero di persone che stanno scrivendo in un gruppo è già disponibile per i beta tester che eseguono la versione 2.25.20.17 di WhatsApp Beta ma potreste aver ricevuto la novità anche con la precedente versione 2.25.20.13 (come nel nostro caso). Questa novità sembra pronta al rilascio sul canale stabile e ciò potrebbe avvenire già con il prossimo aggiornamento della popolare app di messaggistica.

Segui i nostri canali WhatsApp:

Il nostro canale TuttoTech | Il nostro canale PrezziTech

Come scaricare/aggiornare WhatsApp o provarne in anteprima le novità

Per scaricare WhatsApp su un dispositivo Android o aggiornare l’app all’ultima versione disponibile, sarà sufficiente raggiungere la pagina dell’app sul Google Play Store (tramite il badge sottostante) ed effettuare un tap su “Installa” o “Aggiorna”.

Invece, nel caso in cui siate desiderosi di provare le novità in anteprima che arriveranno sull’app in futuro, potrete rivolgervi al programma beta dell’app (la pagina dedicata al programma è raggiungibile tramite questo link) e scaricare WhatsApp Beta per Android. Nel caso in cui il programma beta fosse temporaneamente al completo, potrete comunque procedere con l’installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata è raggiungibile cliccando su questo link).