Samsung ha da poco introdotto una nuova funzione nella sua app Good Lock: chiamata FlipShot, l’opzione è stata studiata appositamente per i device Galaxy Z Flip, la nuova generazione di smartphone pieghevoli della compagnia sudcoreana. Ma in che cosa consiste?
In sintesi, la nuova funzionalità permette agli utenti di scattare dei selfie da visualizzare sul display esterno dello smartphone. I risultati così ottenuti possono poi essere personalizzati aggiungendo messaggi o altri elementi che potranno rendere ancora più divertente e unica la creazione del proprio lavoro.
Non si tratta probabilmente di un’opzione che rivoluzionerà l’utilizzo degli smartphone né le abitudini di chi ama i selfie. Si tratta inoltre di una funzione non certo nuova nel settore, considerato che assomiglia un po’ a Made You Look di Google.
Tuttavia, rimane pur sempre una funzione divertente e facile da usare. E non solo: è un segno tangibile di come Samsung voglia incorporare sempre di più i display esterni nelle abitudini di fruizione dei propri utenti, invitando indirettamente gli sviluppatori a lavorare per dare nuovi significati alle potenzialità di Good Lock, già oggi una delle app più amate nel mondo Galaxy.
Per chi fosse interessato, è possibile scaricare l’app MultiStar (o aggiornarla all’ultima versione) dal Galaxy Store. Good Lock è anche presente qui su Google Play Store: la versione disponibile non è però l’ultima e, dunque, una volta installata bisognerà comunque procedere per l’aggiornamento tramite Galaxy Store.