Man mano che le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale hanno preso piede nel mondo mobile, divenendo sempre più popolari, i vari produttori di smartphone Android hanno dovuto sviluppare proprie soluzioni per tenere testa alla concorrenza e ciò ovviamente riguarda anche Google.

Il colosso di Mountain View ha deciso di puntare forte su Gemini, rendendo questo assistente IA una vera e propria colonna portante del suo ecosistema di applicazioni e servizi e lavorando duramente per integrarlo nelle varie soluzioni offerte agli utenti.

E così negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un lavoro di potenziamento di Gemini, che pian piano ha trovato spazio nei più importanti servizi del colosso di Mountain View.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Un nuovo logo per Google Gemini sul Web

Il lavoro del team di sviluppatori di Google non riguarda soltanto le funzionalità ma anche i dettagli grafici e un esempio in tal senso lo abbiamo avuto la scorsa settimana, quando è stato implementato un nuovo logo per l’assistente IA dell’azienda statunitense su Android e iOS.

Ebbene, a distanza di qualche giorno il nuovo logo è sbarcato anche sul Web e ciò non dovrebbe stupire più di tanto, in quanto il colosso statunitense ci tiene in modo particolare a che tutti i suoi servizi vantino una grande coerenza sulle piattaforme in cui sono disponibili.

Google Gemini

In questa immagine è possibile notare la nuova forma scintillante, arrotondata e non più appuntita come prima del logo, con una prevalenza della colorazione azzurra.

Il nuovo logo dell’assistente IA del colosso di Mountain View è già disponibile sulla pagina ufficiale del servizio, che potete trovare seguendo questo link.