Come promesso ormai da tempo, nel corso della giornata di oggi è stato presentato ufficialmente per il mercato indiano Motorola Moto G96 5G, nuovo modello di smartphone di fascia medio/bassa: scopriamone insieme le specifiche tecniche, le principali funzionalità e il relativo listino prezzi.
Motorola Moto G96 5G: specifiche tecniche e prezzi
Sul lato anteriore, Motorola Moto G96 5G offre un display pOLED curvo da 6,67 pollici di diagonale con frequenza d’aggiornamento pari a 144 Hz, protetto esternamente dal vetro Corning Gorilla Glass 5 e con un sensore integrato per il riconoscimento delle impronte digitali.
Al suo interno troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2 con frequenza massima di 2,4 GHz, abbinato a 8 GB di RAM. Passiamo poi al comparto fotocamere, dove troviamo un sensore principale Sony Lytia LYT-700C dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine, abbinato a un sensore ultrawide da 8 megapixel con modalità apposita per le macro e un sensore frontale da 32 megapixel con tecnologia Quad Pixel. Tutto è alimentato da una batteria da 5500 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica rapida da 68 W di potenza. A questo si aggiungono speaker stereo con il supporto a Dolby Atmos.
Il nuovo modello monta il sistema operativo Android 15 al suo interno, con 3 aggiornamenti principali garantiti dalla compagnia. Confermata poi la certificazione IP68, che ne attesta la resistenza all’acqua e alla polvere.
Motorola Moto G96 5G sarà disponibile dal 16 luglio, al momento in esclusiva per il mercato indiano attraverso il portale e-commerce Flipkart, nelle colorazioni PANTONE Greener Pastures, PANTONE Cattleya Orchid, PANTONE Ashleigh Blue e PANTONE Dresden Blue, con le configurazioni che vi riportiamo di seguito:
- 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 17999 rupie indiane (circa 179 euro)
- 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna a 19999 rupie indiane (circa 199 euro)
Al momento non disponiamo ancora di una data d’uscita ufficiale per il mercato europeo. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti più specifici da Motorola, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni o settimane.