Nonostante manchino ancora alcuni giorni all’inizio ufficiale di Amazon Prime Day, che per la prima volta avrà un’estensione doppia del solito, dall’8 all’11 luglio, la maggior parte dei produttori ha già lanciato le proprie promozioni, così da dare più tempo agli utenti di approfittare dei migliori sconti dell’anno.
Tineco FLOOR ONE STRETCH S6 è uno dei prodotti più interessanti di questa rassegna, vincitore di numerosi premi relativi al design nel corso del 2024 e ancora decisamente attuale in questo periodo. Se ci aggiungiamo un ottimo sconto, ben 250 euro rispetto al prezzo di listino, il gioco è fatto e diventa un acquisto quasi obbligato per chi cerca un valido aiuto nelle pulizie domestiche.
Alta qualità a un prezzo imbattibile
Tineco FLOOR ONE STRETCH S6 è stata la prima lavapavimenti del brand a offrire la possibilità di reclinare il dispositivo fino a 180º, così da poterlo utilizzare anche per lavare i pavimenti sotto ai mobili, letti e divani. Il tutto a patto che ci siano almeno 13 centimetri di spazio, così da permettere al dispositivo di passare senza alcun problema. La tecnologia utilizzata utilizza un sistema di separazione dell’acqua sporca a 3 camere, così da isolare acqua sporca, rifiuti solidi e aria e preservare il motore, mantenendo la massima potenza disponibile anche quando la lavapavimenti è completamente reclinata.
Tra le tecnologie che caratterizzano FLOOR ONE STRETCH S6 segnaliamo MHCBS, che lava in modo costante il rullo principale con acqua fresca, così da mantenerla pulita e garantire una perfetta igiene del pavimento. Un raschietto si occupa di rimuovere lo sporco che viene aspirato nell’apposito contenitore, separato da quello dell’acqua pulita. Il particolare design della spazzola e del raschietto evitano l’accumulo di peli e capelli e la formazione di grovigli che andrebbero poi districati a mano.
Tineco iLoop è invece la tecnologia proprietaria che regola automaticamente la velocità di rotazione e la potenza di aspirazione in base allo sporco incontrato, così da ottimizzare i consumi e garantire che anche le macchie più ostinate vengano rimosse senza sforzo alcuno. Il livello di sporco rilevato sul pavimento viene mostrato tramite l’anello LED che circonda il display: rosso per un pavimento sporco, sui cui è meglio insistere, blu per un pavimento pulito e igienizzato.








La nuova batteria a sacchetto garantisce fino a 40 minuti di autonomia utilizzando la modalità automatica, mentre attivando la massima potenza di aspirazione è comunque possibile raggiungere i 20 minuti. Va detto che l’autonomia consente di pulire senza particolari problemi appartamenti di 70-80 metri quadri, senza che sia necessario ricaricare la batteria, operazione che richiede circa 4 ore.
Il serbatoio dell’acqua pulita è posizionato in basso sulla spazzola principale, così da ridurre la fatica e aumentare la maneggevolezza, facilitata anche dalla presenza di ruote motorizzate che aiutano nel movimento. Ottima la capacità dei due serbatoi, 0,72 litri per quello dell’acqua pulita, 0,8 per quello dell’acqua sporca, anche in questo caso sufficienti per pulire ampie superfici senza dover intervenire.
Immancabile la funzione di pulizia autonoma, che può essere avviata semplicemente appoggiando la lavapavimenti sulla base di ricarica e premendo il tasto dedicato sull’impugnatura. La prima fase prevede il lavaggio del rullo con acqua pulita riscaldata a 70ºC, così da sciogliere anche le macchie più difficili. La seconda fase invece prevede l’utilizzo di aria calda, sempre a 70 ºC, che in 5 minuti permette di avere la spazzola perfettamente asciutta e igienizzata, prevenendo il rischio di formazione di muffe e la proliferazione di batteri.
Potete acquistare Tineco FLOOR ONE STRETCH S6 su Amazon a 349 euro invece di 599 euro. E con il codice TINPRIME25 potete ottenere un ulteriore 6% di sconto
Informazione Pubblicitaria