Le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale sono sempre più popolari nel settore mobile e anche Google, preso atto di quello che è il trend, ha iniziato a sviluppare delle proprie soluzioni IA con l’obiettivo di arricchire l’offerta dei tanti servizi che mette a disposizione degli utenti.

L’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da YouTube, piattaforma per la quale sono in arrivo due novità studiate per aiutare gli utenti ad approfondire, apprendere più velocemente e trovare più facilmente ciò che stanno cercando.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Due nuove funzioni IA per YouTube

La prima novità è rappresentata da un carosello di risultati di ricerca basato sull’intelligenza artificiale per suggerire video e descrizioni di argomenti di creator su YouTube.

Per esempio, se si cercano “le migliori spiagge delle Hawaii”, il sistema ideato da Google potrebbe mettere in evidenza clip di video che mostrano i migliori spot per lo snorkeling e le spiagge vulcaniche, completo di descrizioni e altri video per pianificare la propria giornata ideale.

Questa nuova funzionalità è già disponibile per gli utenti Premium negli Stati Uniti.

La seconda novità annunciata dal team di YouTube è rappresentata dalla possibilità per alcuni utenti non Premium negli Stati Uniti di provare lo strumento di intelligenza artificiale conversazionale della piattaforma.

A dire di Google, si tratta di una soluzione molto apprezzata dali utenti Premium per ottenere maggiori informazioni e consigli.

Al momento non vi sono informazioni sui programmi del colosso di Mountain View per quanto riguarda l’implementazione di queste due novità anche per gli utenti europei e per saperne di più non ci resta altro da fare che avere un po’ di pazienza.