Google ha mostrato più volte di recente il prototipo dei suoi occhiali Android XR e una nuova foto mostra l’app companion che assomiglia a quella di Pixel Watch mentre il dispositivo viene chiamato “Martha“.

Fino a questo momento tali occhiali, seppur usati in diverse dimostrazioni del colosso di Mountain View non avevano un nome ufficiale e Martha probabilmente è quello scelto dal colosso di Mountain View per un utilizzo interno.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Ecco Google Martha e la sua app companion

L’app companion viene mostrata da una foto nella quale il dispositivo connesso (ossia gli occhiali) viene chiamato in alto “Google Martha” e in una seconda riga appare nuovamente il nome “Martha”.

Google Martha

L’applicazione sembra una versione ridotta dell’app Pixel Watch, con lo stesso layout di base. Le sezioni in cui è suddivisa sono le seguenti:

  • Notifiche
  • Impostazioni
  • Registra la tua vista
  • Dai un feedback rapido
  • Segnala un problema

È ovvio che si tratti al momento di un’applicazione incompleta, pensata soltanto per coloro che stanno testando gli occhiali ma è curioso scoprire che il team di sviluppatori del colosso di Mountain View abbia sostanzialmente utilizzato le basi dell’app Pixel Watch per realizzarla.

C’è da precisare che allo stato attuale questi occhiali smart sono soltanto un prototipo ma, stando alle indiscrezioni, potrebbero costituire la base di un paio di occhiali che Samsung dovrebbe lanciare nel corso del prossimo anno.

Sulla base di quanto è emerso sino ad oggi, è invece difficile che gli occhiali Google Martha possano finire per raggiungere il mercato consumer: in sostanza, possono essere considerati una sorta di esperimento del colosso di Mountain View su cui realizzare progetti futuri.