In Rete si continuano a susseguire senza sosta le indiscrezioni relative a Samsung Galaxy Z Fold7, attesa nuova generazione dello smartphone pieghevole che il colosso coreano ha in programma di lanciare il prossimo mese.
Un nuovo contributo di recente è arrivato dal popolare leaker PandaFlash, che su X si è soffermato in particolare su una determinata caratteristica del display dello smartphone pieghevole.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
La fotocamera per i selfie di Samsung Galaxy Z Fold7
A dire del leaker, Samsung Galaxy Z Fold7 non potrà contare su una fotocamera per i selfie integrata sotto il display, in quanto il colosso coreano avrebbe deciso di optare per una soluzione tradizionale (con un apposito foro).
E così, dopo diverse generazioni di Galaxy Z Fold con una fotocamera sotto il display, con il modello del 2025 gli ingegneri di Samsung avrebbero preferito tornare ad un sistema meno “moderno” ma, a quanto pare, più affidabile: alla base della decisione di puntare su un sensore esterno, infatti, vi sarebbe la volontà di garantire agli utenti scatti di qualità più elevata.
C’è da tenere in considerazione che le fotocamere sotto il display devono gestire più strati dello schermo e ciò di solito si traduce in foto rumorose e sottoesposte, generando vari artefatti mentre una soluzione esterna generalmente garantisce scatti molto più nitidi e puliti.
Stando alle indiscrezioni che si sono susseguite sino ad oggi, tra le altre principali caratteristiche di Samsung Galaxy Z Fold7 non dovrebbero mancare un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite for Galaxy, 12 GB di RAM, un sensore fotografico primario da 200 megapixel, una batteria da 4.400 mAh con il supporto alla ricarica rapida a 25 W, l’interfaccia One UI 8 e un periodo di prova gratuito di Google AI Pro.