Mancano un paio di mesi all’annuncio degli smartphone che comporranno la gamma Pixel 10 di Google e, mentre ci ritroviamo a parlare spesso e volentieri dei tre smartphone canonici, non parliamo molto spesso di Google Pixel 10 Pro Fold.
Il prossimo flagship pieghevole del colosso di Mountain View, probabilmente destinato per la terza volta di fila a non arrivare in Italia, potrà contare sullo stesso hardware dei suoi fratellli e non differirà molto dal predecessore, eccezion fatta per quei miglioramenti “nei posti giusti” che stiamo scoprendo rumor dopo rumor.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Miglioramenti importanti ma poco visibili anche per Google Pixel 10 Pro Fold
Mettendo in campo una strategia che coinvolge l’intera gamma Pixel 10, Google ha scelto di perseguire la strada della continuità anche con il prossimo pieghevole, ovvero Google Pixel 10 Pro Fold: ciò lo abbiamo visto nei render, diffusi in rete ormai qualche mese fa.
Alla pari degli altri modelli, però, anche il pieghevole della generazione 2025 potrà contare su alcuni miglioramenti rispetto al modello 2024 e, in particolare, grossi miglioramenti dovrebbero investire la cerniera.
Stando a quanto riportato dal portale Android Headlines, la cerniera di Google Pixel 10 Pro Fold è più sottile e, di conseguenza, ciò ha permesso al team di sviluppo di realizzare un prodotto più comodo da tenere in mano e complessivamente più sottile.



In tal modo, Google potrà aumentare le dimensioni del display esterno, pur mantenendo le dimensioni generali del dispositivo analoghe a quelle di Pixel 9 Pro Fold (protagonista nell’immagine di copertina): si passerà dai 6,3 pollici del modello 2024 ai 6,4 pollici del modello 2025; il display, in questo modo, sarà più generoso di quello offerto da Pixel 10 e Pixel 10 Pro.
Scorrendo il report, notiamo anche un’altra interessante indicazione: Pixel 10 Pro Fold potrebbe presentare la certificazione IP68, quindi essere il primo pieghevole con resistenza a polvere e acqua (anche se i rumor suggeriscono che Samsung Galaxy Z Fold7 possa rubargli questa peculiarità un mesetto prima).
Per tutte le conferme del caso, non ci resta che attendere l’evento Made by Google, in programma per il 20 agosto 2025. Siamo comunque certi che, nelle prossime settimane, emergeranno ulteriori curiosità sul pieghevole ma anche sugli altri membri della gamma Pixel 10.