Lo scorso mese, con la prima versione beta di Android 16 QPR1, il team di sviluppatori di Google ha introdotto una nuova opzione per consentire agli utenti di personalizzare l’orologio nella schermata di blocco.

In particolare, la prima build beta includeva una versione aggiornata dell’app “Sfondi e stile”, con un nuovo cursore che permetteva di regolare l’aspetto dell’orologio e con la seconda beta è stata implementata un’altra piccola novità, grazie alla quale agli utenti viene offerta la possibilità di modificare ulteriormente il design dell’orologio.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Una piccola novità nascosta di Android 16 QPR1 beta 2

Per attivare la nuova funzionalità di personalizzazione dell’orologio introdotta dalla beta 2 di Android 16 QPR1 è sufficiente un tocco sull’anteprima dell’orologio nella schermata di blocco nell’editor: ciò, infatti, apporterà immediatamente una leggera modifica allo stile del carattere.

Così come viene mostrato da questi screenshot, la nuova opzione nascosta di Android cambia il font dell’orologio dal predefinito “Arrotondato” a quello chiamato “Nitido“. Il messaggio mostrato dal sistema non ha il solo fine di mettere in evidenza la modifica di stile ma anche di informare gli utenti che hanno la possibilità di annullare e tornare a quello precedente con un tocco.

C’è da precisare che questa nuova opzione funziona soltanto con l’orologio predefinito della schermata di blocco, in quanto è l’unico che utilizza un font “reattivo” (ossia che consente la regolazione dinamica).

Al momento non è chiaro se il team di sviluppatori di Google abbia in programma di offrire queste opzioni di personalizzazione anche per altri orologi con la schermata di blocco ma probabilmente nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più.