I colleghi di Android Authority hanno ricevuto quelle che dovrebbero essere le cover per Google Pixel 10 e Pixel 10 Pro, mostrando in anteprima le differenze che caratterizzeranno in termini di “aperture” (per porte, speaker e comparto fotografico) i prossimi flagship “compatti” di casa Google con quelle dei predecessori, Google Pixel 9Pixel 9 Pro.

Il responso è semplice: Pixel 9 e Pixel 9 Pro entrano perfettamente nelle custodie dei loro eredi ma non sarà possibile sfruttare le cover dei flagship 2024 sui modelli 2025 a causa di alcune modifiche. Scopriamo tutti i dettagli.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Ecco le prime cover per Google Pixel 10 e Pixel 10 Pro

Google non dovrebbe annunciare i prossimi flagship della gamma Pixel prima del 20 agosto 2025 ma, ormai quotidianamente, continuano ad emergere indiscrezioni su tutti e quattro gli smartphone che comporranno la gamma del decennale.

Come anticipato in apertura, i colleghi di Android Authority hanno ricevuto una cover per Google Pixel 10 e Pixel 10 Pro da un’azienda chiamata Thinborne, azienda che ha “violato il protocollo standard” dato che questi smartphone non sono stati ancora ufficialmente annunciati.

Estetica simile, cover molto diverse

Le due cover suggeriscono quanto già emerso in precedenza quando vi abbiamo mostrato i render basati sui CAD dei due smartphone della gamma Pixel 2025: l’estetica sarà molto simile tra modelli 2024 e modelli 2025, ma anche le dimensioni generali saranno praticamente identiche.

 

Inserendo il Pixel 9 Pro nella cover del Pixel 10 Pro, lo smartphone entra senza problemi ma non si adatta alla perfezione ai “ritagli” presenti nella cover, quelli per far spazio all’antenna 5G mmWave, allo speaker, al microfono, alla porta USB-C e, soprattutto, all’isola del comparto fotografico.

Partiamo proprio dalla Camera Island che, nel passaggio alla gamma 2025, diventerà più grande: di conseguenza, il modello 2025 non entrerebbe nella custodia del modello 2024. Per quanto concerne l’antenna 5G, la cover dei Pixel 10 copre parzialmente l’antenna dei Pixel 9, segno che Big G abbia lavorato per ri-disporre internamente la componentistica.

Rispetto ai Pixel 9, poi, sui Google Pixel 10 dovrebbe cambiare la disposizione dei componenti nella parte inferiore: i modelli 2025, infatti, dovrebbero presentare un doppio intaglio per lo speaker (una a sinistra e una a destra della porta USB-C) e non una singola feritoia come sui modelli 2024. Inoltre, il carrellino per la SIM sembra destinato a essere spostato nella parte superiore dello smartphone.

Insomma, pur mantenendo un design molto simile a quello della generazione 2024, i Google Pixel 10 non potranno essere utilizzati con le cover dei loro predecessori. A ogni modo, le cover per tutti e quattro i Pixel 10 sono già in vendita sul sito di Thinborne.