Nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp Beta per Android (versione 2.25.19.2) sono state introdotte 18 nuove opzioni di colore che è possibile applicare ai temi delle chat. Un’espansione importante che porta il numero totale dei colori disponibili dai precedenti 20 agli attuali 38. Una novità che aumenta le possibilità di personalizzazione per l’utente e che mira a uniformare l’esperienza d’uso tra Android e iOS, replicando le novità introdotte con la versione 25.17.70.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Più colori per una maggiore personalizzazione e una migliore esperienza utente

Considerato il grande gradimento espresso degli utenti per la possibilità di personalizzare i colori delle chat, WhatsApp ha deciso di rispondere a questo apprezzamento aumentando ulteriormente il numero delle opzioni di colore da utilizzare nelle chat.

WhatsApp Beta nuovi colori chat

I nuovi colori potranno essere utilizzati sia per la personalizzazione delle singole chat, oppure applicandoli a tutte le conversazioni impostando il colore nelle impostazioni generali per tutte le chat e i canali. Tra le particolarità di questo aggiornamento c’è che ciascun colore è compatibile sia con il tema chiaro che con il tema scuro e che interessa non solo le bolle dei messaggi, ma anche gli sfondi e i doodle che si adattano al colore impostato. In questo modo, indipendentemente dalle impostazioni visive scelte dall’utente, i colori si adatteranno perfettamente allo sfondo e verranno visualizzati in modo leggibile e gradevole.

L’ampliamento dei colori da utilizzare nelle chat aumenta non solo la personalizzazione, ma contribuisce a rendere l’esperienza utente visivamente più appagante. Al momento, la funzione è in fase di rilascio per alcuni beta tester e sarà disponibile per un numero crescente di utenti nelle prossime settimane.

Questo aggiornamento di WhatsApp Beta segue quelli sull’aumento del contrasto dei pulsanti dell’interfaccia, il miglioramento nella gestione dei download, l’introduzione della nuova animazione nell’invio dei messaggi multimediali e alla possibilità di aggiungere un avatar al proprio profilo utente. Ad aggiornarsi e a introdurre tante nuove funzionalità non è solamente la versione beta dell’app, ma anche la versione stabile che ha recentemente introdotto diverse novità.