Il team di sviluppatori di WhatsApp lavora senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea e le numerose funzionalità che vengono testate con le varie release beta di tanto in tanto vengono implementate nel canale stabile e messe a disposizione di tutti gli utenti.

Nelle scorse ore, attraverso un post sul blog ufficiale, gli sviluppatori hanno voluto ricapitolare alcuni dei nuovi strumenti, impostazioni e funzionalità che sono stati implementati negli ultimi mesi.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Ecco le ultime novità di WhatsApp

Iniziando dalle chat, tra le novità più recenti vi sono le faccine animate, la possibilità di trasformare dei video in veri e propri adesivi animati, gli adesivi social nelle conversazioni individuali (possono essere condivisi solo con chi ha un avatar e con chi è salvato come contatto per impostazione predefinita), la possibilità di creare un nuovo gruppo in modo molto più semplice e veloce, la possibilità di aggiungere una didascalia condivisa per più contenuti multimediali, con la possibilità per i destinatari di reagire o rispondere all’intera raccolta o ai singoli elementi.

Passando alle chiamate, di recente sono stati aggiunti 6 nuovi filtri e 6 divertenti effetti che possono essere usati durante le videochiamate (o anche quando si scatta una foto).

Infine, per quanto riguarda la scheda Aggiornamenti, i sondaggi sui canali sono diventati ancora più interattivi e divertenti (gli amministratori possono aggiungere foto a ogni opzione del sondaggio), è stata introdotta la possibilità di contrassegnare con “Speciali” gli aggiornamenti preferiti e alla possibilità di menzionare amici e familiari nello stato è stata aggiunta quella di menzionare anche i propri gruppi (tutti i relativi i membri riceveranno una notifica).

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa app di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.


Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.