Oramai da tempo Samsung ha deciso di puntare sull’intelligenza artificiale e con il passare dei mesi il colosso coreano va ampliando le funzionalità basate sull’IA.
Un esempio di queste funzioni è rappresentato dalla conversione del testo in immagini, ossia una soluzione che consente agli utenti di descrivere con il testo ciò che desiderano che l’intelligenza artificiale generi.
Con One UI 7 per accedere a questa funzione è necessario scorrere verso sinistra dal bordo destro del display per visualizzare il Pannello Edge, toccare “Disegno assistito” e quindi selezionare l’icona a forma di lettera “T”.
Con la nuova versione dell’interfaccia personalizzata di Samsung, ossia One UI 8, gli utenti potranno contare su una migliore integrazione di tale funzionalità.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Scoperta una novità IA di One UI 8
Stando a quanto viene riportato dal popolare leaker Tarun Vats su X, One UI 8 Beta (la versione ZYF5) introduce questa funzionalità nella tastiera di Samsung Keyboard, con la possibilità per gli utenti di generare immagini con l’IA e salvarle per poterle usare anche successivamente.



Per sfruttare questa nuova funzionalità è sufficiente toccare l’icona emoji in alto mentre si digita con la tastiera Samsung e selezionare l’icona Galaxy AI (il sistema recupererà ciò che è stato scritto nella casella di testo, con la possibilità di modificarlo). A questo punto è necessario selezionare lo stile dell’immagine e toccare “Genera”: l’IA creerà un’immagine basata sulla descrizione testuale e, toccando “Fatto” , verrà inserita nella casella di testo in cui si stava scrivendo.
Al momento non ci sono informazioni su quando Samsung rilascerà questo firmware ma probabilmente l’attesa non si prolungherà per molto tempo.