Google sta distribuendo un nuovo aggiornamento per le sue più recenti cuffie true wireless: le Google Pixel Buds Pro 2 stanno accogliendo il terzo update dopo i due ricevuti nei mesi scorsi in seguito al lancio. Vediamo quale versione è in roll out e quali sono le novità.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Novità aggiornamento Google Pixel Buds Pro 2
Le Google Pixel Buds Pro 2 sono state presentate la scorsa estate durante l’evento del 13 agosto che ha visto protagonisti anche gli smartphone Google Pixel 9, Google Pixel 9 Pro, Google Pixel 9 Pro XL, Google Pixel 9 Pro Fold e lo smartwatch Google Pixel Watch 3. Hanno esordito sul mercato le settimane successive, nel mese di settembre, in compagnia di un aggiornamento di lancio che ha portato il firmware alla versione 2.117, che è stato poi rivisto nei mesi seguenti con la versione 3.144.
In queste ore Google ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento: si tratta della versione 3.154, che va a risolvere alcune problematiche riscontrate in questi mesi migliorando la stabilità e correggendo qualche bug qua e là, come confermato da Google stessa nel post ufficiale con cui ne dà notizia.
Come aggiornare Google Pixel Buds Pro 2
L’aggiornamento per le Google Pixel Buds Pro 2 è in distribuzione, ma potrebbe volerci ancora qualche giorno per vederlo qui da noi. Per verificare l’arrivo di novità potete recarvi in “Impostazioni > Bluetooth > Impostazioni Pixel Buds Pro 2 > Altre impostazioni > Aggiornamento del firmware” (sugli smartphone della serie Google Pixel), oppure potete passare dall’app Google Pixel Buds.
Basta poi seguire le istruzioni sullo schermo. Questa operazione richiede circa 10 minuti, durante i quali resta la possibilità di utilizzare le Pixel Buds. Se le cuffie e la custodia sono sufficientemente cariche, l’aggiornamento inizierà a essere installato la volta successiva che le Buds saranno inserite nella custodia stessa.