Negli ultimi anni Xiaomi ha lavorato duramente per garantire agli utenti il rilascio degli aggiornamenti di Android con maggiore velocità rispetto al passato e nelle scorse ore è arrivata l’ennesima conferma dell’impegno del colosso cinese.

Di recente, infatti, Xiaomi ha intensificato lo sviluppo di HyperOS 2.3, facendo segnare un passo significativo nell’evoluzione del suo ecosistema software: il 27 maggio sono stati avviati i test interni di tale release, con l’obietttivo di allineare il sistema operativo di nuova generazione dell’azienda con l’imminente rilascio di Android 16.

Ricordiamo che HyperOS 2.3 rappresenta un aggiornamento importante per Xiaomi, in quanto dovrebbe sfruttare Android 16 come nucleo fondamentale per migliorare sia le prestazioni che l’esperienza utente.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Xiaomi inizia i test di HyperOS 2.3

Stando alle notizie provenienti dalla Cina, il team di sviluppatori di Xiaomi ha avviato un’ampia fase di test interni, distribuendo diverse varianti di build specifiche per le varie aree regionali, in modo da garantire che della nuova versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda possano usufruire anche gli utenti del mercato internazionale.

Le build di test iniziali sono le seguenti:

  • OS2.0.300.1.WOCCNXM (China variant)
  • OS2.0.300.1.WOCMIXM (Global variant)
  • OS2.0.300.1.WOCEUXM (EEA Global variant)

Per quanto riguarda la versione software destinata ai device commercializzati in Europa, l’ultima build di test è la release OS2.0.300.2.WOCEUXM, a conferma che i team di svilupaptori stanno proseguendo ad apportare miglioramenti e ottimizzazioni varie.

Ovviamente le attenzioni principali degli sviluppatori sono rivolte a Xiaomi 15, dispositivo a cui il colosso cinese darà priorità nel momento in cui sarà pronto a rilasciare HyperOS 2.3.

Se si considera che il rilascio di Android 16 è in programma per giugno, il tempo a disposizione per gli sviluppatori di Xiaomi è oramai poco.