Nel corso delle ultime ore, un leak trapelato in Rete avrebbe svelato il possibile design di Nothing Phone (3), nuovo modello di smartphone top di gamma della compagnia in uscita a breve sul mercato: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Nothing Phone (3): design e modulo fotocamere rinnovato

Com’è possibile evincere dai render trapelati dall’informatore Max Jambor, una delle novità che salta subito all’occhio del possibile design di Nothing Phone (3) è sicuramente l’assenza del sistema LED Glyph Interface per la scocca posteriore, vero e propria soluzione distintiva della compagnia che prevedeva la presenza di elementi luminosi e personalizzabili sui precedenti modelli dello smartphone.

Nothing Phone (3)

Nonostante questo significativo cambiamento, il design di Nothing Phone (3) sembrerebbe seguire ancora una volta l’estetica basata sui giochi di trasparenze. Passiamo poi al modulo fotocamere posteriore, che presenta diverse novità rispetto al modello precedente, partendo innanzitutto dalla disposizione dei sensori, di cui il principale da 50 megapixel.

Sul lato anteriore troveremo verosimilmente un display LTPO AMOLED da 6,77 pollici di diagonale: tutto sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Elite, protagonista della maggior parte dei top di gamma di quest’anno.

Nothing Phone (3) potrebbe inoltre essere il primo modello della compagnia con il sistema operativo Android 16 preinstallato al suo interno. Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita precisa per Nothing Phone (3), ricordandovi però l’evento di presentazione fissato per il prossimo 1 luglio, in concomitanza con l’annuncio delle prime cuffie over-ear della compagnia, Nothing Headphone (1).

Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito da parte di Nothing, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.