Nelle ultime ore sono trapelate una serie di indiscrezioni, in parte contrastanti fra loro, sui protagonisti del prossimo evento Unpacked estivo targato Samsung, ovvero i pieghevoli Galaxy Z Fold7, Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Flip7 FE, e gli smartwatch Galaxy Watch8 e Galaxy Watch8 Classic.
Di tutti questi dispositivi sono trapelate quelle che sembrano essere le colorazioni in cui verranno commercializzati e, parlando degli smartphone, sono trapelate anche le configurazioni di memoria. Un noto leaker ha inoltre diffuso la presunta data dell’evento ma l’ha subito dopo rimossa perché un altro leaker ha smentito la sua affermazione. Mettiamo ordine.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
L’evento Galaxy Unpacked estivo prende forma
Come ogni anno, anche in questo 2025 Samsung organizzerà un evento Galaxy Unpacked estivo per lanciare sul mercato i nuovi smartphone pieghevoli e i nuovi smartwatch.
Il noto leaker Ice Universe ha recentemente diffuso su Weibo un post in cui suggerisce che, alla pari dello scorso anno, l’evento di quest’anno si svolgerà il 10 luglio 2025. Il leaker aveva condiviso la stessa informazione anche su X ma, smentito da un altro leaker (Max Jambor), ha rimosso il post (via Android Authority). Nonostante ciò, il post su Weibo è ancora online.
Potrebbe pure esserci una chiave di lettura diversa: ad esempio, considerando Galaxy S25 Edge, l’evento di lancio è avvenuto in date diverse a seconda della parte del mondo; di conseguenza, l’evento potrebbe dunque essere in programma tra il 9 e l’11 luglio 2025.
Al netto della data, al Galaxy Unpacked di luglio conosceremo i nuovi smartphone pieghevoli e i nuovi smartwatch del colosso sudcoreano: Samsung Galaxy Z Fold7, Galaxy Z Flip7, Galaxy Z Flip7 FE, Galaxy Watch8 e Galaxy Watch8 Classic sembrano confermati.
Tra i protagonisti, stando a un nuovo report di WinFuture.de, non ci saranno né il Galaxy Watch Ultradi seconda generazione né il Galaxy G Fold, il pieghevole a doppia piega che Samsung dovrebbe lanciare più avanti e, probabilmente, solo in Corea del Sud e in Cina.
Galaxy Z Fold7 sarà “Ultra”
Nelle ultime ore, Samsung ha diffuso un nuovo comunicato stampa nel proprio portale stampa: protagonista di questa sorta di teaser è “il prossimo capitolo Ultra“, un dispositivo che punta a “offrire un’esperienza che fonde perfettamente arte e ingegneria per migliorare le interazioni quotidiane“.
Il video allegato mostra uno smartphone pieghevole a libro super sottile e, mettendo insieme tutti i rumor trapelati finora, non può che trattarsi di Samsung Galaxy Z Fold7.
Samsung parla di hardware di fascia top, prestazioni all’avanguardia e una perfetta integrazione dell’intelligenza artificiale “ottimizzata per il formato pieghevole”. Poi, aprendo il dispositivo, gli utenti avranno tra le mani un “hub di intrattenimento più immersivo”. Insomma: il prossimo pieghevole flagship della serie Galaxy punta a fare la voce grossa.
Trapelano configurazioni di memoria e colorazioni dei dispositivi
Tra il noto leaker Arsène Lupin e il portale WinFuture.de, giungono informazioni (in parte discordanti) su colorazioni e configurazioni di memoria dei vari dispositivi che Samsung presenterà all’evento Galaxy Unpacked estivo:
- Samsung Galaxy Z Fold7
- Colorazioni Silver Shadow, Blue Shadow, Jetblack, Coralred
- Configurazioni di memoria 12+256 GB, 12+512 GB, 16 GB+1 TB
- Samsung Galaxy Z Flip7
- Colorazioni Blue Shadow, White Black, Coralred (menzionata solo da WinFuture.de)
- Configurazioni di memoria 8+128 GB (menzionata solo da Arsène Lupin), 12+256 GB e 12+512 GB
- Per WinFuture.de, Samsung proporrà il taglio 12+256 GB come base
- Samsung Galaxy Z Flip7 FE
- Colorazioni White e Black
- Configurazioni di memoria 8+128 GB e 8+256 GB
Rispetto al leaker che ha condiviso informazioni senza lasciare spazio a interpretazione o senza lasciare “porte aperte”, il portale tedesco suggerisce che per tutti e tre i dispositivi potrebbero anche esserci alcune colorazioni esclusive del Samsung Shop o di altri canali di vendita; inoltre, pare che possa esserci spazio anche per altre colorazioni.
Passando agli smartwatch, il portale tedesco conferma la presenza di Galaxy Watch8 (formato da 40 e 44 mm) che arriverà nelle colorazioni Grafite e Silver e Galaxy Watch8 Classic che dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni Black e White (non abbiamo i nomi precisi).
Sicuramente emergeranno nuove indiscrezioni nei prossimi giorni, considerando che ormai manca circa un mese all’evento Galaxy Unpacked estivo di Samsung. Vi terremo aggiornati.