Nella giornata di ieri siamo tornati coi piedi per terra riguardo ai Google Pixel 10, i prossimi smartphone Made by Google, che manterranno il modem Exynos 5400 di Samsung già presente sui Pixel 9 nonostante il passaggio a TSMC per la produzione del Tensor G5.
Gli attesi flagship di Google continuano ad essere al centro della scena: poche ore fa, infatti, un nuovo leak ci ha svelato quelle che sembrano essere le colorazioni in cui saranno disponibili tutti e quattro i modelli. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Google Pixel 10: trapelano le colorazioni ufficiali
Il portale Android Headlines continua ad essere sul pezzo per quanto concerne i prossimi flagship della gamma Pixel: dopo averci raccontato, appena 24 ore fa, delle grosse novità per quanto concerne la stabilizzazione delle immagini, oggi ci parla delle colorazioni in cui saranno disponibili i quattro smartphone.
In realtà, avevamo già sentito parlare delle colorazioni dei prossimi Pixel una decina di giorni fa (sono anche trapelati gli sfondi dedicati in palette con le colorazioni). Tuttavia, il portale suggerisce che le vecchie indiscrezioni erano errate per quanto concerne alcuni colori e alcuni nomi commerciali ad essi affiancati:
- Google Pixel 10 sarà disponibile in tre colorazioni
- Ultra Blue (simile al blu reale)
- Limoncello (giallo di tonalità media)
- Iris (viola, lo stesso di Pixel 9a)
- Midnight (un grigio molto scuro tendente al nero)
- Google Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL saranno disponibili in quattro colorazioni
- Sterling Gray (grigio chiaro)
- Light Porcelain (bianco sporco)
- Midnight (un grigio molto scuro tendente al nero)
- Smoky Green (verde scuro)
- Google Pixel 10 Pro Fold sarà disponibile in due colorazioni
- Sterling Grey (grigio chiaro)
- Smoky Green (verde scuro)
Addio alle storiche colorazioni Obsidian e Porcelain
Rispetto alle colorazioni disponibili sui precedenti modelli, non saranno più presenti la Obsidian (nero ossidiana) che ha debuttato con i Pixel 7 e la Porcelain (grigio creta) che ha debuttato con Pixel 8 Pro: queste due colorazioni verranno sostitutite, rispettivamente, da Midnight (sempre un nero, ma leggermente diverso) e Light Porcelain (probabilmente più tendente al bianco della precedente versione).
Pur mantenendo un design invariato rispetto ai modelli della precedente generazione, Google punta così a rinnovare i propri Pixel dal punto di vista delle colorazioni, proponendo finalmente qualcosa di diverso.
L’appuntamento per conoscere i Google Pixel 10 è fissato per il 20 agosto 2025, data in cui è previsto l’evento Made by Google che precederà l’inizio delle vendite di 8 giorni (è previsto il 28 agosto 2025). Nel frattempo, però, giungeranno sicuro nuove indiscrezioni.