Mentre gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati su Xiaomi 15S Pro con il nuovo chip proprietario XRing 01, nel corso delle ultime ore la compagnia cinese ha ufficialmente presentato Xiaomi Civi 5, nuovo modello di smartphone di fascia media con specifiche di tutto rispetto: scopriamole insieme nel dettaglio.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Xiaomi Civi 5 Pro: specifiche tecniche e prezzi

Xiaomi Civi 5 Pro ospita sul lato anteriore un display OLED da 6,55 pollici di diagonale con cornici ultra-sottili da 1,6 millimetri, risoluzione 1,5 K e picco di luminosità fissato a 3200 nit, oltre che una frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz.

Passiamo poi al comparto fotocamere, dove troviamo un sensore principale Leica da 50 megapixel con apertura f/1.31, un sensore ultra-wide da 12 megapixel e infine un sensore teleobiettivo da 50 megapixel, oltre che un sensore Samsung JNP da 50 megapixel con apertura f/2.0 sul lato frontale. Il nuovo modello offre inoltre un sensore per le impronte digitali integrato nel display, utile per lo sblocco del dispositivo.

Al suo interno troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 8s Gen4 con processo produttivo a 4 nanometri, con un massimo di 16 GB di RAM LPPDDR5x e 512 GB di memoria interna di tipologia UFS 4.0. Tutto è alimentato da una sorprendente batteria in silicio-carbonio da ben 6000 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica rapida da 67 W di potenza.

Xiaomi Civi 5 Pro

È inoltre presente un’edizione speciale, chiamata Iced Americano, con una texture che alla vista e al tatto richiamerebbe a gran voce quella del caffè macinato, con cornici dorate su tutti e quattro i lati dello smartphone. Xiaomi Civi 5 Pro è attualmente già disponibile sul mercato cinese nelle colorazioni Nebula Purple, Sakura Pink, Black e White, con la possibilità di scegliere le diverse configurazioni che vi riportiamo di seguito:

  • 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, a 2999 yuan (circa 368 euro)
  • 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, a  3299 yuan (circa 405 euro)
  • 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, a 3599 yuan (circa 443 euro)

Al momento non conosciamo ancora una possibile data d’uscita di Xiaomi Civi 5 Pro riservata al mercato occidentale. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Xiaomi, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.