La scorsa settimana OPPO ha presentato ufficialmente in Cina la nuova generazione della sua proposta di fascia media: stiamo parlando di OPPO Reno14 e Reno14 Pro.

In attesa del lancio di tali smartphone anche a livello globale (al momento sono disponibili soltanto nel mercato interno), il produttore cinese ha lasciato intendere che entrambi potranno contare su Google Gemini, la soluzione studiata da Google per offrire agli utenti un pacchetto via via più ricco di funzionalità che sfruttano le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Svelata una chicca della serie OPPO Reno14

In un nuovo comunicato stampa di OPPO il produttore mette in risalto la sua collaborazione con Google per Gemini sulla serie Reno14 e, dato che le app del colosso di Mountain View non sono disponibili in Cina, tutto lascia supporre che il riferimento riguarda i modelli destinati agli altri mercati.

Stando a quanto è stato reso noto da OPPO, sulla serie OPPO Reno14 Google Gemini si integrerà con le app dell’azienda, come Note, Calendario e Orologio e sarà in grado sia di estrarre informazioni da tali applicazioni che di eseguire azioni per conto dell’utente (qualcosa di simile a quanto è già stato implementato da Samsung sui suoi device).

Gli utenti potranno sfruttare inoltre le capacità multimodali di Gemini, per esempio acquisendo i passaggi essenziali di una ricetta da un tutorial su YouTube e chiedendo all’assistente IA di Google di salvarli nell’app Note oppure, dopo aver prenotato un viaggio, creando sul calendario un apposito evento.

In sostanza, dato che l’intelligenza artificiale diventa sempre più importante nel settore mobile, OPPO non vuole farsi trovare impreparata. Restiamo in attesa di scoprire quando la nuova serie di OPPO sarà disponibile anche in Europa.