Nel corso delle ultime ore è stato ufficialmente confermato il periodo d’uscita di Nothing Phone (3) e OnePlus Pad 3: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Nothing Phone (3) e OnePlus Pad 3: il periodo d’uscita
Partiamo prima di tutto da Nothing Phone (3), dal momento che la compagnia ha confermato ufficialmente che vedrà la luce nel corso del terzo trimestre dell’anno, più precisamente a luglio. Il nuovo modello di casa Nothing potrebbe vantare delle specifiche premium, montando verosimilmente al suo interno il chip Snapdragon 8 Elite, protagonista della maggior parte dei top di gamma di quest’anno.
Per fare un rapido confronto con il modello precedente lanciato a 899 dollari, Nothing Phone (2) montava al suo interno il chip Snapdragon 8 Gen 2. Nothing Phone (3) sarà venduto ad un prezzo di circa 1000 euro o poco meno, nonostante non conosciamo ancora il preciso listino prezzi ufficiale.
Al momento non abbiamo ancora una data precisa per il suo lancio. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Nothing, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.
Passiamo poi a OnePlus Pad 3, di cui la compagnia ha confermato ufficialmente l’uscita il prossimo 5 giugno sui principali mercati di tutto il mondo. Il nuovo tablet di casa OnePlus monterà ufficialmente il chip Snapdragon 8 Elite con un massimo di 16 GB di RAM, con l’introduzione della nuova funzionalità OnePlus Open Canvas che permette di aprire fino a 3 app in contemporanea per gestire attività in multitasking.
Nonostante la compagnia non abbia svelato le restanti specifiche tecniche, il nuovo modello dovrebbe condividere diversi aspetti con OnePlus Pad 2 Pro, lanciato la scora settimana sul mercato cinese. Quest’ultimo modello presenta un display da 13,2 pollici di diagonale con risoluzione 2K e frequenza d’aggiornamento da 144 Hz, oltre a 8 speaker con supporto a Dolby Atmos. Tutto è alimentato da una batteria da 12140 mAh di capacità, con supporto alla ricarica SuperVOOC da 67 W di potenza. Rimaniamo anche in questo caso in attesa di ulteriori aggiornamenti da OnePlus, che arriveranno sicuramente nel corso dei prossimi giorni.