Nel corso delle ultime ore, la compagnia produttrice cinese ha ufficialmente confermato che Xiaomi 15S Pro sarà dotato di un chip proprietario: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Xiaomi 15S Pro: chip proprietario Xring 01 e prestazioni
Il fondatore e direttore esecutivo di Xiaomi, Lei Jun, ha confermato ufficialmente sui profili social che il prossimo Xiaomi 15S Pro avrà al suo interno il chip proprietario Xring 01 sviluppato dalla compagnia, così come il tablet Xiaomi Pad 7 Ultra. Entrando nel merito delle specifiche tecniche, si tratta di un processore realizzato con processo produttivo a 3 nanometri.
Lo stesso Jun ha dichiarato che il chip Xring 01 è già entrato ufficialmente nella fase di produzione di massa, con un investimento di quasi 2 miliardi di dollari nel suo sviluppo e con l’intenzione di investire più di 7 miliardi di dollari per i prossimi 10 anni. Secondo quanto riportato dal portale Geekbench, il nuovo chip proprietario Xring 01 avrà una CPU da 10 core, smentendo così le precedenti indiscrezioni che prevedevano un’architettura octa-core, con un punteggio indicativo di 3119 punti in single-core e 9673 punti in multi-core.
Al momento non conosciamo ancora un preciso periodo d’uscita per Xiaomi 15S Pro. Non ci rimane dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito direttamente da Xiaomi, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane: vi ricordiamo infine che l’evento di presentazione del nuovo chip proprietario Xring 01 è atteso per il prossimo 22 maggio.