Come avrete visto, questa notte Samsung Galaxy S25 Edge è diventato ufficiale: il nuovo smartphone del produttore sud-coreano punta molto sullo spessore contenuto e sulla leggerezza, e contrariamente a quanto indicato dai primi rumor, viene proposto anche in Italia. Se volete dare un tocco di Galaxy S25 Edge al vostro attuale smartphone, potete scaricare e applicare uno dei suoi sfondi: vediamo come.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Scaricate gli sfondi ufficiali di Samsung Galaxy S25 Edge
Il pubblico sembra dividersi tra chi apprezza il design sottile e leggero di Samsung Galaxy S25 Edge, e chi invece storce il naso per le “rinunce” rispetto al vero e proprio flagship della gamma, ossia Galaxy S25 Ultra. In ogni caso, se volete portare un pizzico di S25 Edge sul vostro attuale smartphone, Samsung o meno, potete utilizzare gli sfondi ufficiali, caratterizzati da un aspetto minimale e pulito.
Vi possiamo proporre tre sfondi, che riprendono da vicino quelli che abbiamo visto sulla serie Galaxy S25 (con la grande “S” al centro), ma con tonalità un po’ diverse: uno farà felici gli amanti dei pannelli AMOLED, gli altri due chi preferisce qualcosa di più vivace. Le immagini qui sotto servono solo a mostrare un’anteprima gli sfondi, ma per il download vi consigliamo di seguire il link più in basso, così da ottenere immagini di qualità superiore e a una risoluzione più alta.



Una volta eseguito il download dei nuovi wallpaper potrete applicarli facilmente su qualsiasi smartphone Android (e non solo) passando dalle impostazioni. Su altri modelli Samsung potete passare da “Impostazioni > Sfondo e stile > Cambia sfondi” (o anche tenere premuto sull’attuale sfondo e selezionare “Sfondo e stile” in basso), ma la procedura è molto simile sulle varie personalizzazioni.
Gli sfondi di Galaxy S25 Edge in questione sono in formato 19,5:9 e hanno una risoluzione di 960 x 2070 pixel, un po’ più bassa rispetto a quella nativa: per il momento ci dobbiamo accontentare. Potete procedere al download seguendo questo link. Avete già applicato uno dei nuovi wallpaper? Vi piacciono?