Il team di sviluppatori di Samsung garantisce a chi acquista uno dei dispositivi dell’azienda un supporto software davvero invidiabile e che si traduce in funzionalità esclusive e aggiornamenti software rilasciati con grande costanza e per diversi anni dal lancio.

A poter godere di questo supporto software non sono soltanto i modelli più costosi ma anche quelli economici e un esempio in tal senso è quello che ci arriva da Samsung Galaxy A14 e Galaxy A14 5G, per i quali il colosso coreano si prepara a rilasciare l’aggiornamento che porterà l’interfaccia personalizzata One UI 7 e Android 15.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Samsung Galaxy A14 e Galaxy A14 5G avranno One UI 7 e Android 15

Lanciati nel 2023 con a bordo Android 13, questi due smartphone sono già stati aggiornati ad Android 14 ed entro la fine del 2025 potranno contare anche su Android 15, che rappresenterà l’ultimo major update per tali device: Samsung, infatti, ha promesso per questi telefoni due aggiornamenti del sistema operativo.

Ma una volta ottenuto Android 15, per Samsung Galaxy A14 e Galaxy A14 5G non finirà il supporto software, in quanto il team di sviluppatori del colosso coreano continuerà a garantire il rilascio di aggiornamenti di sicurezza per due anni, così da proteggerli da bug e vulnerabilità varie.

Con One UI 7 i possessori di questi due smartphone potranno contare su varie novità sia dal punto di vista delle funzionalità che per quanto riguarda modifiche grafiche all’interfaccia. Niente male se si considera che stiamo pur sempre parlando di due modelli entry level e di quella che è invece la situazione per la maggior parte degli smartphone concorrenti della medesima fascia di prezzo.