In questi anni sempre più produttori hanno seguito Samsung e puntato sugli smartphone pieghevoli e il colosso coreano ha in programma di alzare l’asticella.

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, infatti, pare che Samsung Display si stia preparando ad avviare la produzione in serie degli schermi per il primo telefono pieghevole in tre parti di Samsung.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Le ultime indiscrezioni sullo smartphone tri-fold di Samsung

A riportare tali voci nelle scorse ore è stato il popolare leaker Jukanlosreve, che su X ha reso noto che il quantitativo iniziale di display da produrre va da 200.000 a 300.000 unità mentre lo smartphone sul mercato potrebbe essere lanciato con il nome di Samsung Galaxy G Fold.

Sempre secondo le indiscrezioni, gli stabilimenti del colosso coreano dovrebbero entrare in funzione già il mese prossimo, in modo che il device possa essere pronto per un lancio ufficiale nella seconda metà del 2025.

Dato che si tratta di un form factor completamente nuovo per il catalogo dell’azienda coreana, non c’è da stupirsi se inizialmente i volumi per quanto riguarda la produzione saranno ridotti, con la possibilità di un aumento in base a quella che sarà la risposta del mercato.

Sebbene Samsung stia testando tale tecnologia già da diversi anni, fino a questo momento non ha lanciato uno smartphone che la sfrutti ed è probabile che la commercializzazione del primo modello verrà limitata a pochi Paesi, quantomeno in una fase iniziale.

Pare superfluo precisare, infine, che Samsung Galaxy G Fold (o qualunque sarà il suo nome ufficiale) sarà uno smartphone molto costoso, quasi certamente più di Samsung Galaxy Z Fold7, la cui presentazione è in programma per l’estate.