Google Messaggi rappresenta la soluzione scelta dal colosso di Mountain View per offrire agli utenti un servizio di messaggistica moderno, ricco di possibilità di personalizzazione e capace di competere con le tante alternative della concorrenza.
Tra i punti di forza di Google Messaggi vi è il supporto allo standard RCS, grazie al quale il servizio è in grado di offrire agli utenti tutte le funzionalità che nel 2025 è lecito attendersi da una soluzione di questo tipo.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Google Messaggi dà il benvenuto ad una novità attesa
Da tempo è emerso che il team di sviluppatori di Google è al lavoro per implementare la possibilità per gli utenti Android di cancellare nelle chat di gruppo RCS un messaggio per tutti i membri.
Ebbene, i primi utenti hanno iniziato a visualizzare tale nuova funzionalità, così come testimoniato dal seguente screenshot pubblicato su Reddit e che ci mostra l’interfaccia studiata dal colosso di Mountain View:
In sostanza, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra due opzioni, ossia se cancellare il messaggio solo per la propria chat oppure per tutti i partecipanti alla conversazione di gruppo.
Se la prima opzione era già disponibile, la seconda è invece una gradita novità e consente di rimuovere effettivamente un contenuto inviato ad altri anche se, così come ricorda la stessa Google, i messaggi potrebbero essere ancora visualizzati da altri utenti su versioni precedenti dell’applicazione.
Al momento tale nuova opzione è disponibile soltanto per una ristretta cerchia di utenti ma nel corso delle prossime settimane dovrebbe essere estesa a tutti gli altri.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Messaggi man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).
L’app può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: