Alla fine, tutti i rumor della vigilia ci hanno preso: Samsung Galaxy S25 Edge verrà presentato ufficialmente martedì 13 maggio 2025.

La conferma è arrivata direttamente da Samsung che, tramite i propri canali, ha ufficializzato data e ora della presentazione che si svolgerà online e verrà chiamata Beyond Slim.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Samsung Galaxy S25 Edge arriva tra cinque giorni

Martedì 13 maggio 2025 il colosso sudcoreano presenterà ufficialmente il chiacchieratissimo Samsung Galaxy S25 Edge, lo smartphone super-sottile che, sin dal lancio dei tre Galaxy S25 “canonici”, ci è stato mostrato come teaser ed è stato protagonista di una valanga di indiscrezioni.

Lo smartphone verrà annunciato in forma online, con una live streaming dal titolo Beyond slim, che inizierà quando qua in Italia saranno le 02:00 (sì, le comodissime due del mattino).

Samsung Galaxy S25 Edge - Teaser evento

Le conferme ufficiali da parte di Samsung

Nel confermare l’annuncio dello smartphone, Samsung ha confermato che  Samsung Galaxy S25 Edge potrà contare su una fotocamera evoluta, supportata dall’intelligenza artificiale e da un sensore grandangolare da 200 megapixel (con molta probabilità si tratta dell’ISOCELL HP2), e integrerà la Galaxy AI.

Negli ultimi dieci anni, gli smartphone hanno attraversato una trasformazione profonda, diventando sempre più potenti e performanti. L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo mobile ha incrementato in modo significativo le funzionalità dei dispositivi, modificando al contempo le aspettative degli utenti. L’AI ha rivoluzionato l’esperienza d’uso, trasformando lo smartphone da semplice strumento a elemento centrale nella vita quotidiana, utile per comunicare, creare e lavorare. Con l’uso sempre più continuo e trasversale, emerge una crescente richiesta di dispositivi leggeri, pratici e maneggevoli, senza compromessi in termini di potenza e innovazione.

[…]

Galaxy S25 Edge non è semplicemente uno smartphone sottile: ogni dettaglio del design è frutto di una svolta ingegneristica volta a offrire un’esperienza d’uso di fascia premium. Questo dispositivo ridefinisce ciò che uno smartphone può fare, segnando un nuovo capitolo per l’intero settore mobile.

Cosa sappiamo finora su Samsung Galaxy S25 Edge

Partiamo dal fatto che Samsung Galaxy S25 Edge sarà sottilissimo. Un’ulteriore conferma a questo dettaglio, come se già non si fosse capito dai teaser (fisici e non) diffusi dal colosso sudcoreano e da tutti i render trapelati, possiamo trovarlo sul portale statunitense di Samsung che condivide un’immagine abbastanza esplicativa (là viene indicata la data 12 maggio perché, considerando il fuso orario, le due del mattino qua corrispondono alle 20 nella costa orientale degli USA).

Samsung Galaxy S25 Edge - Teaser evento

Andando oltre, a più riprese sono trapelate le specifiche tecniche dello smartphone: cuore pulsante, alla pari degli altri tre modelli della gamma, sarà lo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, stavolta nella “più parca” versione con CPU a sette core (probabilmente per una migliore gestione termica dato il corpo così sottile).

L’unico (potenziale) “vero” punto di domanda sullo smartphone, legato indissolubilmente allo spessore contenuto in meno di 6 mm (tranne nella zone del bump che ospita il comparto fotografico) riguarda la batteria integrata, da 3.900 mAh, molto meno capiente rispetto a quella di smartphone dalle analoghe dimensioni (in pianta).

Specifiche tecniche (presunte) - Samsung Galaxy S25 Edge:

  • Dimensioni: 159 76 x 5,84 mm
  • Peso: 162 grammi
  • Display: LTPO AMOLED da 6,7″ QHD+, fino a 120 Hz
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Elite (3 nm, 7-core)
  • Memorie: 12+256 GB 12+512 GB
  • Fotocamera posteriore: doppia (200 MP principale + 12 MP ultra-wide)
  • Fotocamera anteriore: 12 MP
  • Reti mobili: 5G (solo su eSIM)
  • Connettività: Wi-Fi 7Bluetooth 5.4NFCGPSUSB-C (USB 3.2)
  • Batteria: 3.900 mAh, ricarica a 25 W
  • Sistema operativo: One UI 7 basata su Android 15
  • Scheda tecnica completa (provvisoria)

Nelle ultime settimane sono trapelate indiscrezioni anche sui prezzi di Samsung Galaxy S25 Edge: lo smartphone, che arriverà nelle tre colorazioni Titanium Icyblue, Titanium Jetblack e Titanium Silver, dovrebbe essere proposto a 1.259 euro nella versione 12+256 GB e a 1.379 euro nella versione 12+512 GB.

Se confermati, questi prezzi collocherebbero il nuovo modello della gamma tra Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra. Non speculiamo oltre: d’altronde, manca ormai poco per tutte le conferme ufficiali del caso.