In queste ore il team di sviluppatori di Google Chrome ha dato il via al rilascio della versione 136 dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android.

Si tratta di una release che porta con sé, tra le altre cose, anche alcune modifiche visive, come la riduzione del colore dinamico in alcune parti del browser, a conferma del fatto che gli sviluppatori del colosso di Mountain View sono impegnati in un lavoro senza sosta volto al miglioramento del browser, curando pure i dettagli più piccoli.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Come cambia l’aspetto di Google Chrome su Android

Con la versione 136 di Google Chrome per Android viene introdotta un’attenuazione del colore dinamico in vari aspetti dell’interfaccia, una modifica che è più evidente nel momento in cui viene abilitato il tema scuro.

Ecco un primo esempio di come cambia l’interfaccia del browser del colosso di Mountain View con la versione 136, nella quale il menu a tendina passa da una tonalità verde ad un grigio scuro:

Google Chrome 136

Il medesimo cambiamento è possibile notarlo anche nella schermata delle schede aperte:

Google Chrome 136

Con il tema chiaro la modifica è invece molto meno evidente:

Google Chrome 136

Si tratta nel complesso di una modifica piuttosto marginale e che potrebbe passare inosservata. Al momento non è nemmeno certo che non sia soltanto un bug anche se è presente nelle attuali versioni Beta e Dev di Chrome per Android, il che suggerisce che sia una modifica intenzionale.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Chrome man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso statunitente, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 136 la trovate qui.

L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: