Se siete alla continua ricerca di accessori che possano esaltare le potenzialità del vostro smartphone, soprattutto in ambito fotografico, abbiamo una buona notizia per voi: Xiaomi ha annunciato a livello globale Xiaomi Portable Photo Printer 1S. Si tratta di una piccola stampante portatile che permette agli utenti di trasformare gli scatti del telefono in foto “tradizionali”, stampandole direttamente dallo smartphone, usando l’app Mi Home e la carta ZINK.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Le principali caratteristiche di Xiaomi Portable Photo Printer 1S
L’annuncio di Xiaomi Portable Photo Printer 1S a livello globale è avvenuto nelle scorse ore sul sito internazionale del produttore con una pagina dedicata che potete trovare seguendo questo link. Purtroppo in questo momento Xiaomi non ha fornito dettagli su quando effettivamente la stampante sarà disponibile all’acquisto e quindi per ora resta acquistabile solo in Cina (ove è in vendita a un prezzo pari, al cambio, a circa 50 euro).


Tra le sue principali caratteristiche troviamo la tecnologia ZINK (zero inchiostro), grazie alla quale la stampante non ha bisogno di cartucce d’inchiostro: le foto, infatti, vengono stampate con il calore, che agisce su una speciale carta per attivare dei cristalli. Le foto vengono stampate su una carta che ha un retro adesivo e ciò significa che possono essere posizionate su varie superfici, come ad esempio in album fotografico o sulla cover di uno smartphone.
Tra le altre caratteristiche di Xiaomi Portable Photo Printer 1S troviamo la connettività Bluetooth 5.2 (può connettersi fino a 3 device contemporaneamente), il supporto a vari formati di immagine (JPEG, PNG, HEIF) e ai contenuti AR e dimensioni contenute (82 x 124 x 22 mm). Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da Xiaomi per scoprire quando arriverà in Italia e a che prezzo.