Tra gli smartphone di fascia alta che dovrebbero essere lanciati nella seconda metà del 2025 troviamo anche HONOR Magic8 Pro, protagonista nelle scorse ore di alcune interessanti indiscrezioni.

Il suo predecessore, HONOR Magic7 Pro, è stato lanciato lo scorso anno in Cina ad ottobre, per poi fare il suo esordio sul mercato a novembre e probabilmente la medesima tempistica sarà adottata dal produttore anche per il nuovo modello.

Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Cosa possiamo aspettarci da HONOR Magic8 Pro

Ricordiamo che stiamo parlando di un modello di fascia premium, tanto che dovrebbe essere uno dei primi smartphone ad arrivare sul mercato con Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2 (o qualunque sarà il suo nome ufficiale), ossia la prossima generazione del processore top di gamma di Qualcomm.

HONOR negli anni si è dimostrata un’azienda particolarmente attenta al comparto imaging e, pertanto, le aspettative al riguardo sul suo prossimo modello di punta sono piuttosto elevate. Ebbene, stando alle indiscrezioni, HONOR Magic8 Pro dovrebbe poter contare su una tripla fotocamera posteriore, con un sensore primario da 50 megapixel (1/1,3″), accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 50 megapixel e da un teleobiettivo periscopico da 200 megapixel.

Sebbene sulla carta la configurazione della fotocamera sia la medesima di quella del modello dello scorso anno, il sensore primario dovrebbe comunque essere migliorato e il popolare leaker Digital Chat Station ha svelato che gli utenti potranno fare affidamento su funzioni quali una transizione fluida dei fotogrammi, una sintesi super frame, un miglioramento della velocità di messa a fuoco, l’ottimizzazione della gamma dinamica e un ridotto consumo di energia.

Senza dubbio nel corso delle prossime settimane le indiscrezioni su questo nuovo smartphone di HONOR si faranno via via più numerose. Basta avere un po’ di pazienza.

* * * Nell’immagine di copertina HONOR Magic7 Pro