Il primo giorno di quest’anno vi avevamo proposto un interessante approfondimento sui quattro trend tecnologici del 2025, parlandovi anche degli smartphone slim: se il più sottile al mondo ve l’avevamo già mostrato, la sfida più interessante sarà sicuramente quella tra Samsung Galaxy S25 Edge e Apple iPhone 17 Air. Proprio lo smartphone di Samsung è tornato a far parlare di sé nelle ultime ore e gli argomenti sono ancora una volta quelli già discussi a più riprese: la data di lancio posticipata e il prezzo di listino elevato.
Samsung Galaxy S25 EDGE 😍
(Plastic Dummy) pic.twitter.com/fNaPS1XkTt
— TechDroider (@techdroider) April 24, 2025
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Samsung Galaxy S25 Edge: quando arriva e quanto costerà?
Samsung Galaxy S25 Edge sarà il quarto componente della serie Galaxy S25 e la sua prima apparizione pubblica ufficiale risale proprio al Galaxy Unpacked dello scorso mese di gennaio. Lo spessore estremamente ridotto dello smartphone aveva inevitabilmente attirato parecchi sguardi incuriositi e sin da subito erano iniziate le indiscrezioni sulla data di lancio e sul prezzo di listino del dispositivo: in un primo momento, pare che Samsung avesse previsto di presentarlo in Europa il 15 aprile, salvo poi tornare sui propri passi. Pochi giorni più tardi, poi, era trapelata una nuova data da cerchiare in rosso sul calendario: quella del 13 maggio ormai prossimo. Allo stesso tempo, c’è stato un susseguirsi di leak sui probabili prezzi in euro di Galaxy S25 Edge: l’esclusività del prodotto dovrebbe rendere il conto decisamente salato.
Ebbene, nelle ultime ore un nuovo report di FNNews ha riaperto l’argomento, approfondendo proprio i discorsi relativi al lancio e al prezzo del prodotto. Secondo quanto riportato, Samsung Galaxy S25 Edge verrà ufficializzato il 13 maggio e in quella data la casa madre lo presenterà in maniera più approfondita — dalle specifiche tecniche alle peculiarità del prodotto (che avrà anche un peso particolarmente contenuto), passando per colorazioni e prezzi.
- Dimensioni: 159 x 76 x 6,4 mm
- Peso: 162 grammi
- Display: LTPO AMOLED da 6,66″ FHD+, fino a 120 Hz
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Elite (3 nm)
- Memorie: 12+256 GB o 12+512 GB
- Fotocamera posteriore: doppia (200 MP principale + 12 MP ultra-wide)
- Fotocamera anteriore: 10 MP
- Reti mobili: 5G (solo su eSIM)
- Connettività: Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, GPS, USB-C
- Batteria: 3900 mAh, ricarica a 25 W
- Sistema operativo: One UI 7 basata su Android 15
- Scheda tecnica completa (provvisoria)
A quanto pare, i preordini saranno attivi soltanto dal 14 al 20 maggio e le vendite dello smartphone inizieranno il 23 maggio, tuttavia questa prima fase riguarderà soltanto due mercati: Cina e Corea del Sud. Lo smartphone super sottile di Samsung dovrebbe poi debuttare negli Stati Uniti il 30 maggio e solo più tardi in altri mercati selezionati.
Secondo quanto riportato, Samsung Galaxy S25 Edge dovrebbe avere un prezzo di listino sul Samsung Shop canadese di 1678,99 dollari nella versione con 256 GB di memoria interna di archiviazione e di 1858,99 dollari nella versione con 512 GB di memoria interna di archiviazione, che corrispondono al cambio a 1067 euro e 1181 euro; ci aspettiamo perciò prezzi simili all’arrivo nel nostro mercato, previsto subito dopo.