Nelle ultime settimane il team di sviluppatori di Google Foto si è dimostrato particolarmente attivo, introducendo diverse novità in questo popolare servizio del colosso di Mountain View e nelle scorse ore sono emersi dei dettagli su un’altra funzionalità in arrivo.
Grazie all’ultima versione dell’applicazione destinata ai dispositivi basati su Android, infatti, si è scoperto che gli sviluppatori di Google stanno lavorando ad una modifica al modo in cui l’applicazione visualizza i volti riconosciuti.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Scoperta un’altra novità in arrivo su Google Foto per Android
Tra le funzioni più apprezzate di Google Foto vi è senza dubbio anche la sua capacità di riconoscere i volti, permettendo così agli utenti di tenere facilmente traccia di tutte le foto che ritraggono i familiari e gli amici, con l’ulteriore possibilità di organizzarle in appositi gruppi.
Normalmente, per visualizzare i volti identificati in un’immagine è sufficiente uno scorrimento dal basso verso l’alto o l’accessso ai dettagli della foto tramite il menu a tendina ma con la versione 7.26 dell’app è stato scovato un nuovo approccio.
In pratica, l’applicazione potrebbe iniziare a mostrare i membri di un gruppo di volti direttamente nella sua interfaccia di visualizzazione principale:
C’è da precisare che allo stato attuale si tratta di una modifica ancora in fase di lavorazione, tanto che non mancano delle ridondanze (come la ripetizione di questi volti nella schermata dei dettagli) e non è possibile escludere che il colosso di Mountain View voglia semplicemente offrire agli utenti più opzioni. Nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più.
Potete scaricare le varie versioni di Google Foto per Android man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori da APK Mirror (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link). L’app può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: