Il Calendario Samsung si aggiorna alla versione 12.6.01.17 sul Galaxy Store e introduce alcune interessanti novità che rendono l’app sempre più completa e “vicina” a Google Calendar. L’applicazione di Samsung costituisce un’alternativa sempre più valida a quella di Google, soprattutto se magari non siete soddisfatti degli ultimi cambiamenti.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Calendario Samsung si aggiorna con novità niente male
L’app Calendario Samsung costituisce senza dubbio un’alternativa valida a Google Calendar, a maggior ragione dopo l’aggiornamento in distribuzione in queste ore. Con la versione 12.6.01.17 è stato innanzitutto introdotto il drag-and-drop: ora è possibile trascinare un evento e spostarlo direttamente sulla data e sull’orario desiderato.
Si tratta di una funzione simile a quella proposta da Google sul suo Calendar, ma per certi versi migliore: Big G consente infatti di effettuare questa operazione di trascinamento solo sulle visualizzazioni “Giorno“, “3 giorni” e “Settimana” (sull’app, mentre nella versione web non ci sono limiti), mentre Samsung lo permette in tutte le tipologie di visualizzazione.
Le novità non sono finite qui: Calendario Samsung introduce un’opzione di gestione per visualizzare solo gli eventi di un calendario specifico all’interno del widget dedicato, la possibilità di aggiungere un widget con un conto alla rovescia sulla schermata dei dettagli dell’evento e una funzione per spostare nello stesso momento tutti gli eventi su altri calendari.
Come aggiornare Calendario Samsung
La versione 12.6.01.17 di Calendario Samsung è in distribuzione attraverso il Galaxy Store in fase graduale, e non sembra legata all’arrivo della One UI 7. La nuova release è infatti accessibile sia sui modelli già aggiornati a quest’ultima sia su quelli dotati di versioni precedenti della One UI. Per verificare di disporre della versione più recente di Calendario Samsung o per procedere con l’update potete passare dal Galaxy Store: potete aprire quest’ultimo e selezionare “Menu > Aggiornamenti” oppure tenere premuto sull’icona e selezionare “Aggiorna applicazioni“.