In attesa del lancio ufficiale in India di Motorola Edge 60 Stylus, lo smartphone è stato svelato dal produttore, che ha pubblicato sul suo sito una pagina dedicata ad esso.
Si tratta di uno smartphone di fascia media, caratterizzato da un ampio display, dal design tipico dei prodotti di questo brand e dal supporto ad un pennino stilo, pensato per chi desidera sfruttare al massimo la propria creatività.
Le principali caratteristiche di Motorola Edge 60 Stylus
Animato da un processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, il nuovo smartphone di Motorola può contare su un ampio display pOLED da 6,67 pollici, con risoluzione 1.220p, refresh rate a 120 Hz, luminosità massima di 3.000 nit e protezione Gorilla Glass 3.
Passando alla memoria, chi acquisterà Motorola Edge 60 Stylus potrà fare affidamento su 8 GB di RAM (LPDDR4X) e su 256 GB di memoria di archiviazione (UFS 2.2), con la possibilità di espansione via MicroSD.
Per quanto riguarda il comparto imaging, lo smartphone presenta una fotocamera frontale da 32 megapixel dedicata ai selfie e alle videochiamate mentre sulla parte posteriore troviamo una tripla fotocamera con un sensore primario Sony LYTIA 700C da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel e un sensore “3 in 1 Light”, il tutto con il supporto di vare funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.
Tra le altre caratteristiche di Motorola Edge 60 Stylus vi sono un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display, due altoparlanti stereo (con tecnologie Dolby Atmos e Hi-Res Audio), un ingresso jack audio da 3,5 mm, una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida via cavo a 68 W e in modalità wireless a 15 W), una scocca resistente a polvere ed acqua (con certificazioni IP68 e MIL-STD-810H) e un pannello posteriore con una finitura in pelle vegana.








A livello software, infine, lo smartphone di Motorola arriverà sul mercato con Android 15 e la garanzia di due anni di aggiornamenti dell’OS e tre anni di update per quanto riguarda le patch di sicurezza.
Stando al sito ufficiale, in India lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Pantone Surf the Web e Pantone Gibraltar Sea. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore per scoprire quando sarà lanciato anche in Europa.