Nel corso delle ultime ore, la compagnia cinese ha svelato ufficialmente attraverso gran parte delle specifiche tecniche di OPPO Find X8 Ultra, il nuovo modello top di gamma della serie, confermando essenzialmente tutti i rumor e le indiscrezioni che circolavano in Rete negli ultimi mesi: scopriamone insieme tutti i dettagli e le principali funzionalità.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

OPPO Find X8 Ultra: le specifiche tecniche ufficiali

Secondo quanto riportato ufficialmente sulla piattaforma Weibo, OPPO Find X8 Ultra presenta un display piatto con risoluzione 2K, un passo in avanti piuttosto significativo rispetto alla risoluzione di OPPO Find X8 Pro, “ferma” invece a 1,5 K. Per l’occasione, la compagnia farà uso della tecnologia di calibrazione sub-pixel e del chip proprietario Display P2, per restituire una maggior accuratezza dei colori e un miglioramento generale della resa visiva.

OPPO Find X8 Ultra

Al suo interno troviamo il chip Snapdragon 8 Elite, protagonista indiscusso della maggior parte degli smartphone top di gamma di quest’anno, al contrario del chip Dimensity 9400 presente all’interno del modello standard e OPPO Find X8 Pro.

Tutto è alimentato da una batteria in silicio-carbonio da 6100 mAh di capacità, ovvero circa 200 mAh in più rispetto al modello Pro della stessa serie, abbinata al supporto alla ricarica via cavo da 100 W di potenza, oltre alla ricarica wireless da 50 W di potenza.

Passiamo poi al comparto fotocamere, dove troveremo un sensore principale Sony Lytia LYT-900 da 1 pollice e risoluzione 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultrawide Sony IMX882 da 50 megapixel, un sensore teleobiettivo Sony IMX906 con zoom ottico 3x e un periscopio Sony IMX882 da 50 megapixel.

Il nuovo modello offre inoltre le certificazioni IP68/69, che ne attestano la resistenza all’acqua e alla polvere.

Al momento la data di presentazione ufficiale per OPPO Find X8 Ultra è fissata per domani, 10 aprile. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali in merito da OPPO, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni o settimane.