Proprio nel giorno di partenza del rollout dell’aggiornamento alla One UI 7 stabile al di fuori dei modelli che ne dispongono nativamente, Samsung ha pubblicato un post sulla sua community ufficiale coreana per spiegare ulteriori novità in arrivo per quanto riguarda il meteo e le previsioni del tempo. Andiamo a dargli un’occhiata.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

Il Meteo Samsung migliora su One UI 7 con queste novità

La distribuzione dell’aggiornamento alla One UI 7 stabile per la serie Galaxy S24 (e forse non solo) parte proprio oggi, 7 aprile, e per l’occasione Samsung ha rilasciato alcuni dettagli aggiuntivi sulle novità in arrivo successivamente per quanto concerne l’app Meteo, dai widget alle funzionalità.

La nuova versione basata su Android 15 metterà a disposizione alcuni rinnovati widget per l’app Meteo, adattabili a piacimento alla propria schermata home. In base alle dimensioni, sarà possibile visualizzare informazioni minimali (con meteo attuale e temperatura), oppure previsioni per i prossimi giorni (con le corrispondenti temperature).

novità Meteo di Samsung

All’interno dell’app Meteo vengono già offerte previsioni anche per eventuali attività all’aperto (come la corsa o la guida), ma col nuovo update dedicato alla One UI 7 Samsung sta ampliando questa funzionalità. Mentre finora era disponibile una semplice sezione con “Polline“, “Corsa” e “Difficoltà di guida“, con l’aggiornamento i dati saranno approfonditi: troveremo indicazioni aggiuntive per altre attività all’aperto (come ciclismo, escursionismo, golf, campeggio e osservazione delle stelle); queste previsioni saranno fornite per le successive tre ore (a partire dal tramonto per quanto riguarda le stelle).

novità Meteo di Samsung

Samsung ha inoltre intenzione di semplificare il passaggio da una città all’altra: la versione attuale di Meteo obbliga ad accedere al menu per il cambio di città, ma con quella nuova sarà possibile cambiare la posizione attraverso un semplice swipe verso destra o verso sinistra. Infine, il produttore sud-coreano afferma che migliorerà il testo descrittivo nelle sezioni dedicate alla misurazione dei livelli UV, dell’umidità, del vento e non solo.

La nuova versione di Meteo di Samsung debutterà presumibilmente nei prossimi giorni: non sappiamo se arriverà già in concomitanza con l’aggiornamento alla One UI 7 dei Samsung Galaxy S24, partito in queste ore in Corea, o se ci toccherà aspettare di più. Nel frattempo, vi chiediamo: vi piacciono le novità pensate dal produttore per la sua app delle previsioni meteo?