In attesa della presentazione ufficiale di OPPO Find X8 Ultra, in programma in Cina per il 10 aprile, in Rete si susseguono le anticipazioni su questo nuovo smartphone premium.
L’ultimo contributo dedicato a coloro che desiderano scoprire cosa OPPO abbia in serbo per il suo nuovo smartphone di punta è arrivato dal database del TENAA, l’ente cinese che si occupa di telecomunicazioni.
Cosa possiamo aspettarci da OPPO Find X8 Ultra
Stando a quanto è emerso sino ad oggi, OPPO dovrebbe lanciare due varianti dello smartpnone, con numeri modello PKJ110 e PKU110: la prima dovrebbe essere la versione standard mentre la seconda quella dotata del supporto alla connettività satellitare.
Nel database del TENAA è comparsa la versione standard (PKJ110), che dovrebbe poter contare su un display OLED piatto da 6,82 pollici con risoluzione 2K+ (3.168 x 1.440 pixel) e refresh rate a 120 Hz e su una scocca con dimensioni pari a 163,09 x 76,8 x 8,78 mm, il tutto per un peso di 226 grammi.
Ad animare OPPO Find X8 Ultra ci dovrebbe essere un processore con frequenza massima a 4,35 GHz e dovrebbe trattarsi di Qualcomm Snapdragon 8 Elite mentre il comparto memoria dovrebbe offrire agli utenti più opzioni sia per quanto riguarda la RAM (12 GB o 16 GB) che la memoria di archiviazione (da 256 GB a 1 TB).
Sulla parte posteriore la fotocamera dovrebbe essere integrata in un modulo di forma circolare con quattro sensori da 50 megapixel, a cui si dovrebbe aggiungere un piccolo sensore ausiliario da 2 megapixel (probabilmente un’unità multispettrale) mentre frontalmente gli utenti potranno fare affidamento su un sensore da 32 megapixel per i selfie e le videochiamate.
Tra le altre caratteristiche di OPPO Find X8 Ultra non dovrebbero mancare un sensore ultrasonico per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display, un trasmettitore IR, una batteria a doppia cella (da 2.985 mAh ciascuna) che dovrebbe supportare la ricarica rapida a 100 W via cavo e a 50 W in modalità wireless e, dal punto di vista software, Android 15 con interfaccia ColorOS.
Appuntamento a giovedì per la presentazione ufficiale.