Lo scorso mese HONOR 400 Lite ha fatto una sorta di esordio non ufficiale sul mercato europeo, confermando il suo imminente lancio: ebbene, il produttore cinese proprio in queste ore ha annunciato lo smartphone per una commercializzazione che sarà da subito a livello globale.
Si tratta di un telefono di fascia media, caratterizzato da un design curato, un ampio display da 6,7 pollici e una doppia fotocamera posteriore in un modulo che ricorda un po’ quello usato da Apple per la gamma iPhone.
Le principali caratteristiche di HONOR 400 Lite
Il nuovo smartphone di HONOR può contare su un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K, densità di 394 ppi, refresh rate a 120 Hz, 100% di DCI P3 color gamut e una luminosità di picco di 3.500 nit ed è animato da un processore MediaTek Dimensity 7025 Ultra.
Per quanto riguarda il comparto memoria, gli utenti potranno fare affidamento su fino a 12 GB di RAM (espandibile virtualmente) e 256 GB di memoria di archiviazione.
Passando al settore imaging, frontalmente HONOR 400 Lite presenta una fotocamera da 16 megapixel dedicata ai selfie e alle videochiamate mentre sulla parte posteriore vi è una doppia fotocamera con un sensore primario da 108 megapixel (con apertura f/1,75) e un sensore ultra grandangolare da 5 megapixel, a cui si aggiunge un sensore per la profondità.
Tra le altre caratteristiche dello smartphone troviamo una batteria da 5.230 mAh con supporto alla ricarica rapida a 35 W, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nello schermo, una scocca resistente a polvere e acqua (con certificazione IP65), uno spessore di 7,29 mm e un peso di 171 grammi.
Dal punto di vista software, infine, HONOR 400 Lite arriva sul mercato con l’interfaccia MagicOS 9.0 basata su Android 15 e varie funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, come AI Erase, AI Camera button e AI Translate.
In Italia il nuovo smartphone di HONOR sarà disponibile in tre colorazioni (Mars Green, Velvet Black e Velvet Gray) nella versione 8/256 GB al prezzo ufficiale di 299 euro.
Potete acquistarlo da subito su Amazon attraverso il seguente link:


