HTC si prepara a lanciare un nuovo smartphone con il quale andare ad ampliare la propria offerta nella fascia medio-bassa: stiamo parlando di HTC Wildfire E7.

Stando a quanto si apprende, il device dovrebbe essere lanciato a breve negli Emirati Arabi Uniti e, sebbene al momento non sia stata rivelata una data precisa, in Rete è emersa quella che dovrebbe essere la sua dotazione tecnica (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Cosa possiamo aspettarci da HTC Wildfire E7

Il nuovo smartphone di HTC dovrebbe poter vantare un display da 6,67 pollici con risoluzione HD+ (1.600 x 720 pixel), refresh rate a 90 Hz, luminosità di picco di 420 nit e aspect ratio 19,5:9 e dovrebbe essere animato da un processore MediaTek Helio G81.

Passando al comparto memoria, gli utenti dovrebbero poter fare affidamento su 6 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione, con la possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD.

Per quanto riguarda il settore imaging, frontalmente HTC Wildfire E7 dovrebbe presentare una fotocamera da 16 megapixel per i selfie e le videochiamate mentre sulla parte posteriore dovrebbe trovare spazio una doppia fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore di profondità da 0,08 megapixel.

HTC Wildfire E7

Tra le altre caratteristiche dello smartphone non dovrebbero mancare le connettività Wi-Fi (IEEE 802.11 a/b/g/n/ac), Bluetooth 5.0 e GPS/GLONASS, una porta USB Type-C, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e una batteria da 4.920 mAh, il tutto in una scocca di dimensioni pari a 166,2 x 77,6 x 8,8 mm e per un peso di 204 grammi.

Dal punto di vista software, infine, HTC Wildfire E7 arriverà sul mercato con Android 14 mentre le colorazioni disponibili dovrebbero essere due (Black Blue e Light Blue).

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da HTC per scoprire se lo smartphone sarà lanciato anche in Europa.