Continua il lavoro di miglioramento da parte del team di sviluppatori di Fitbit, app molto apprezzata dagli utenti che desiderano un valido assistente per prendersi cura della propria salute e tenere sotto controllo le varie sessioni di allenamento.
E così, a distanza di un paio di settimane dall’introduzione delle modifiche relative alla pagina dedicata al consumo di acqua, per la popolare applicazione è arrivato il momento di rinfrescare l’interfaccia relativa alle metriche sulla salute.
Così cambia l’interfaccia dell’app Fitbit
Se la precedente interfaccia delle metriche sulla salute altro non era che una pagina Web adattata ad un’applicazione, quella nuova porta con sé un look decisamente più accattivante e moderno.
Il nuovo layout abbandona la struttura a due schede (Oggi e Tendenze) per puntare su una singola pagina nella quale sono mostrati i dati relativi a cinque metriche, per ciascuna delle quali gli utenti hanno la possibilità di accedere ad altrettante pagine con dettagli più approfonditi, grafici e informazioni relative alla settimana, al mese e all’anno.
Questa è l’interfaccia “vecchia”:
Questa, invece, è quella nuova:
Nella nuova versione gli utenti hanno anche la possibilità di comprendere meglio l’importanza e le finalità di ciascuna metrica grazie ad apposite spiegazioni.
Nel complesso si tratta di un aggiornamento che va a rendere l’interfaccia dell’app Fitbit un po’ più moderna e completa e che probabilmente sarà seguito da ulteriori “interventi” da parte degli sviluppatori nel corso delle prossime settimane.
Se sulla versione iOS di Fitbit la nuova interfaccia pare essere già ampiamente disponibile, diverso è il discorso per quanto riguarda quella Android ma nel giro di qualche giorno la situazione dovrebbe cambiare. Basta avere un po’ di pazienza.
Potete scaricare le varie versioni di Fitbit per Android man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: